La Voce del Leone vince ancora: premio speciale al Concorso Nazionale “C. Scianguetta”

Il bando di gara, oltre che dal Ministero della Pubblica Istruzione, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Regione Campania, dall’U.S.R. Campania, dal U.S.P. Avellino, dalla Provincia di Avellino e dal Comune di Manocalzati, è stato fregiato dell’Alto patrocinio dalla Presidenza della Repubblica. La competizione ha previsto la partecipazione delle scuole dell’Infanzia, delle scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado e degli Istituti Comprensivi provenienti da tutta l’Italia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I ragazzi de La Voce del Leone, il giornalino scolastico dell'IIS "Roncalli" di Poggibonsi sembrano proprio averci preso gusto. Dopo i riconoscimenti già ottenuti ai Concorsi "Giornalista per un giorno" e “Fare il giornale nelle scuole”, un altro meritato riconoscimento per gli studenti coordinati dalla professoressa Patrizia Davini, quello de“Il Miglior Giornalino Scolastico, Carmine Scianguetta”. «Sono felice e non so che altro dire», ha scritto commossa l'insegnante su Facebook.

La premiazione è avvenuta venerdì, 19 maggio 2017, a Manocalzati, in provincia di Avellino.

Il bando di gara, oltre che dal Ministero della Pubblica Istruzione, dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, della Regione Campania, dall’U.S.R. Campania, dal U.S.P. Avellino, dalla Provincia di Avellino e dal Comune di Manocalzati, è stato fregiato dell’Alto patrocinio dalla Presidenza della Repubblica. La competizione ha previsto la partecipazione delle scuole dell’Infanzia, delle scuole Primarie e Secondarie di I° e II° grado e degli Istituti Comprensivi provenienti da tutta l’Italia.

Pubblicato il 22 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su