L'Abc Solettificio Manetti riparte da Lucca
Dopo la sconfitta rimediata per mano dello Spezia Basket Club, l'Abc Solettificio Manetti torna in campo per provare a riprendere subito la marcia interrotta in Liguria
Si riparte. Dopo la sconfitta rimediata per mano dello Spezia Basket Club, l’Abc Solettificio Manetti torna in campo per provare a riprendere subito la marcia interrotta in Liguria con il terzo dei quattro impegni a distanza ravvicinata, nonchè primo dei due consecutivi al PalaBetti. Domani alle ore 21 arriva infatti il Basketball Club Lucca per il recupero della seconda giornata del girone di ritorno (arbitri Rossetti di Rosignano Marittimo, Buoncristiani di Prato).
Una gara importante per riscattare immediatamente la sconfitta rimediata in volata domenica scorsa e dimostrare di non essere usciti dalla carreggiata. Ma non solo. In palio, infatti, due punti fondamentali per la classifica e per proseguire la rincorsa al quarto posto attualmente occupato dall’Olimpia Legnaia, a +2 dai gialloblu. Di fronte l’Abc troverà un roster che, a dispetto dell’attuale classifica, può contare su nomi importanti per la categoria, tra i quali spiccano giocatori del calibro di Barsanti, Benini, Burgalassi o Russo. Una squadra che, proprio nell’ultimo impegno termale in casa della Gema Montecatini, ha messo in difficoltà anche la capolista, che poi sul finale ha portato a casa la sfida per 82-73. Nella gara di andata a Lucca, l’Abc di coach Paolo Betti si è imposta per 60-81 con una prestazione di grandissimo carattere. Ora è tempo di tornare a far battere il cuore gialloblu, e riprendere subito a correre.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Super Emma Villas Aubay Siena, vittoria per 3-0 contro Porto Viro
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 1 marzo 2022