"Le città come driver dell'innovazione", Ponzo Pellegrini allo Smart City Exhibition

“Le città come driver dell'innovazione: primo incontro nazionale degli Assessori all'Innovazione”, a questo convegno non poteva mancare l’assessore Antonio Ponzo Pellegrini che ha portato l’esperienza della Città di Empoli allo Smart City Exhibition 2015 di Bologna. La conferenza è stata promossa da Forum Pa e Osservatorio Nazionale Smart City di Anci. Insieme a numerosi amministratori provenienti da tutta Italia l’assessore empolese ha raccontato il tentativo della giunta Barnini di trasformare la nostra città in un luogo più vivibile attraverso la tecnologia e l’innovazione al servizio dei cittadini

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Le città come driver dell'innovazione: primo incontro nazionale degli Assessori all'Innovazione”, a questo convegno non poteva mancare l’assessore Antonio Ponzo Pellegrini che ha portato l’esperienza della Città di Empoli allo Smart City Exhibition 2015 di Bologna. La conferenza è stata promossa da Forum Pa e Osservatorio Nazionale Smart City di Anci.

Insieme a numerosi amministratori provenienti da tutta Italia l’assessore empolese ha raccontato il tentativo della giunta Barnini di trasformare la nostra città in un luogo più vivibile attraverso la tecnologia e l’innovazione al servizio dei cittadini.

«Ho ricordato – ha spiegato Ponzo Pellegrini – alcune nostre iniziative e alcuni progetti come il servizio di messaggistica WhatsApp per notizie di pubblica utilità che è diventata in poche settimane una best practice. Dunque ho parlato dei nostri quasi mille iscritti a WhatsEmpoli, del Patrocinio digitale che ci ha visti in sinergia con Trieste, del restyling del nuovo sito istituzionale legato al nuovo sistema parcheggi, e di quanto puntiamo sugli open data».

Diversi gli obiettivi al centro dell’incontro: la definizione delle priorità legate all'innovazione urbana da portare all'attenzione del Governo, il punto sullo stato di avanzamento delle progettualità e dei percorsi di programmazione, le risorse previste nel nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali e, non ultimo, il confronto diretto per lo scambio di esperienze.

Pubblicato il 15 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su