“Le città invisibili”, Andreucci e Balestracci dialogano a Colle di Val d'Elsa
La città, cosa significa e come si evolve, cosa ha rappresentato nel Medioevo e nei secoli successivi, cosa vuol dire oggi. E' questo il tema centrale intorno al quale dialogherà Duccio Balestracci, docente di Storia Medievale presso il Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell'Università degli Studi di Siena, giovedì 17 novembre al Circolo dell'Agrestone a Colle di Val d'Elsa. Insieme a lui Lodovico Andreucci, suo studente
La città, cosa significa e come si evolve, cosa ha rappresentato nel Medioevo e nei secoli successivi, cosa vuol dire oggi. E' questo il tema centrale intorno al quale dialogherà Duccio Balestracci, docente di Storia Medievale presso il Dipartimento di Scienze storiche e dei beni culturali dell'Università degli Studi di Siena, giovedì 17 novembre al Circolo dell'Agrestone a Colle di Val d'Elsa. Insieme a lui Lodovico Andreucci, suo studente, in un evento che vuole essere l'occasione per nuovi spunti di riflessione e consapevolezza.
L'appuntamento è alle ore 21.30, in via Bologna 36. L'ingresso è gratuito.
L'iniziativa fa parte del ciclo "Circolo di lezioni d'inverno", organizzato appunto dal Circolo dell'Agrestone. Per il calendario completo degli altri incontri clicca qui.
Alessandra Angioletti
Pubblicato il 11 novembre 2016