Le previsioni meteo in Toscana nel weekend del 3 e 4 settembre 2022
Tra 3 e 4 Settembre la Toscana e province ad essa limitrofe, vivrà una fase di forte instabilità e/o forte maltempo
SABATO 3 settembre: giornata molto instabile tra Toscana ed Umbria, con rovesci e temporali localmente anche intensi a partire dai settori costieri verso l'entroterra Toscano, con successivo coinvolgimento di uno spicchio d'Umbria. Andrà meglio sul Lazio, salvo spunti instabili tra viterbese e reatino. Quel che sembra assodato è che tra 3 e 4 Settembre la Toscana e province ad essa limitrofe, vivrà una fase di forte instabilità e/o forte maltempo con localizzati fenomeni a carattere di nubifragio, grandine e forte vento con conseguente rischio idraulico e idrogeologico; presto per i dettagli di cui si parlerà nei prossimi giorni. Restate aggiornati anche con gli Enti di Protezione Civile regionale. Temperature massime in calo su Toscana e parte dell'Umbria. Venti moderati-forti dai quadranti Sud-Sudest. Mare da poco mosso a mosso.
DOMENICA 4 settembre: troppo presto per i dettagli previsionali che ritroveremo nel corso dei prossimi giorni. Sembrerebbe però assodata una fase fortemente instabile o di maltempo tra Toscana, Umbria e zone limitrofe. Attenzione, i fenomeni potrebbero risultare battenti associati a grandine, violenti colpi di vento, alluvioni lampo e smottamenti. Restate aggiornati anche con gli Enti di Protezione Civile. Mare mosso.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Vinci: Gaia Corbinelli di Vinci conquista la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2022
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 2 settembre 2022