Le Scotte, recita de “Le Ancelle” e figuranti del Presepe Vivente di Casole tra i bambini

Dopo il saluto delle autorità locali, la classe quinta della Scuola Primaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Colle di Val d'Elsa si esibirà in una recita sui temi del Natale. Ma la vera novità di quest'anno, con il saluto previsto proprio all'interno dei reparti, sarà sottolineata dalla partecipazione di una delegazione del Presepe Vivente di Casole d'Elsa: personaggi in costume allestiranno una scena della natività all'ingresso della sezione ospedaliera e i figuranti daranno la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di vivere anche solo per qualche minuto una magica atmosfera

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una tradizione che si ripete da quasi quindici anni e che quest'anno ritorna con un evento che coinvolgerà la Clinica Pediatrica e il Reparto di Chirurgia e Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Le Scotte di Siena: si tratta del saluto che l'Amministrazione Comunale di Colle di Val d'Elsa porterà lunedì prossimo, 14 dicembre, alle ore 16, ai pazienti e ai familiari ricoverati nella struttura senese.

Dopo il saluto delle autorità locali, la classe quinta della Scuola Primaria “Ancelle del Sacro Cuore” di Colle di Val d'Elsa si esibirà in una recita sui temi del Natale. Ma la vera novità di quest'anno, con il saluto previsto proprio all'interno dei reparti, sarà sottolineata dalla partecipazione di una delegazione del Presepe Vivente di Casole d'Elsa: personaggi in costume allestiranno una scena della natività all'ingresso della sezione ospedaliera e i figuranti daranno la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di vivere anche solo per qualche minuto una magica atmosfera.

«E' una tradizione che va avanti da molti anni – ha precisato Anna Maria Cotoloni, Assessore alla Cultura e all'Istruzione del Comune di Colle di Val d'Elsa – fin dai tempi in cui ho ricoperto l'incarico di Preside della scuola all'interno delle Scotte. Un evento che quest'anno si arricchisce con la partecipazione simbolica del Comune di Colle e di quello di Casole d'Elsa. Un modo per abbracciare tutti i bambini e le loro famiglie in occasione delle festività natalizie e per sottolineare il lavoro che i professionisti svolgono all'interno del reparto». 

Pubblicato il 11 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su