Linux Day, a Poggibonsi la diciassettesima giornata nazionale per il software libero

In Valdelsa l'iniziativa si svolgerà con il contributo dell'Associazione culturale ElsaGLUG di Poggibonsi per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 28 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale!

Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno.

In Valdelsa l'iniziativa si svolgerà con il contributo dell'Associazione culturale ElsaGLUG di Poggibonsi. L'evento si terrà nei locali della Pubblica Assistenza a Poggibonsi in via Dante 39, dove avranno luogo presentazioni e dimostrazioni pratiche di sistemi operativi liberi.

L'Associazione svolge, durante tutto l'anno, attività di alfabetizzazione informatica con lo scopo di avvicinare i meno esperti all'uso degli strumenti informatici aiutandoli a scoprire le nuove tecnologie.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell'associazione:
www.elsaglug.org

Pubblicato il 22 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su