ll Poggibonsi espugna 2-0 Badesse e prosegue nel suo volo

Sono otto le vittorie consecutive per i Leoni, che raggiungono quota 46 punti in classifica. Di Riccobono e Regoli le firme giallorosse

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sono otto le vittorie consecutive per i Leoni, che raggiungono quota 46 punti in classifica, un punto dal San Donato Tavarnelle in testa al girone. Di Riccobono e Regoli le firme giallorosse.

Mister Stefano Calderini: "Abbiamo disputato un'ottima gara contro un avversario che aveva più di una motivazione per cercare di fare bene. Credo che prima di tutto sia stata una bella partita, dove sia il Poggibonsi che il Lornano Badesse hanno offerto un buono spettacolo per la categoria. Gli episodi chiaramente hanno fatto la differenza. Il Lornano Badesse è stato aggressivo nel primo quarto d’ora e ha preso il sopravvento, ma poi noi siamo venuti fuori con tranquillità. Il vantaggio allo scadere del primo tempo ha alimentato la seconda parte di gara.

Alla luce di quello che abbiamo prodotto, ritengo che la vittoria sia meritata. Siamo una squadra solida, perché subiamo poche reti, ma credo che anche davanti il Poggibonsi abbia creato abbastanza per poter legittimare questo successo.
Stasera ovviamente ci sentiamo più forti perché abbiamo accorciato le distanze dal primo posto. Questa comunque non è stata una partita determinante. Ne mancano ancora molte; la gara di oggi però ha la sua importanza: ci dà continuità, ma soprattutto la voglia di crederci. La salvezza l’abbiamo raggiunta e adesso questo Poggibonsi può ambire a qualcosa di più alto.

In questo momento stiamo tenendo vivo un campionato che altrimenti sarebbe già chiuso. Dobbiamo crederci, ma continuando a lavorare con umiltà. Il nostro sogno prosegue con estrema tranquillità. Abbiamo acceso dopo tempo l’entusiasmo di una città che a livello di categoria e di risultati sportivi aveva incassato troppi schiaffi. I nostri tifosi ci stanno credendo tantissimo ed è un piacere dare loro gioia. Avere il supporto di un pubblico così caldo e così vicino ti dà una forza interiore non da poco.

I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario. Dobbiamo provarci, perché tutte queste persone se lo meritano. Meritano di sognare insieme a noi".

Lornano Badesse - Poggibonsi 0-2

Lornano Badesse: Siliberto, Frosinini, Paparusso, Ranelli, Manganelli, Schiaroli, Cecconi, Andreoli, Lucatti, Masini (18’st Gozzerini), Discepolo (37’st Cappelli). Allenatore: Alessandria.
A disposizione: Conti, Corsi, Bonechi, Maiorano, El Jallali, Buono, Diarrassouba.

Poggibonsi: Pacini, Poggesi, Mannina (6’st Rimondi), Mazzolli, Cecchi, Borri, Muscas (45’st Ponzio), Gistri, Bellini (25’st De Vitis), Regoli (39’st Donati), Riccobono. Allenatore: Calderini.
A disposizione: Venè, Barbera, Cioni, Renzi.

Marcatori: 45’ Riccobono, 29’st Regoli.

Arbitro: Emanuele Bracaccini (Macerata).

Assistenti: Alessandro Rastelli (Ostia Lido), Luca Granata (Viterbo).

Ammoniti: Borri, Mannina, Lucatti, Manganelli, Ranelli, Cecconi.

Espulso: al 25’st Borri per somma di ammonizioni.

Angoli: 10-3.

Recupero: 1’pt; 3’st.

Potrebbe interessarti anche: U.S. Poggibonsi visita Lorenzo D'Aloisio e Gruppo Tosco Marmi a Domodossola

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su