Lo street artist Exit-Enter in mostra a Poggibonsi nello spazio OFF Officine Future Fantastiche

''RI-scritto'' uno degli ultimi progetti artistici di Exit Enter, che inaugura la sua mostra personale composta da tutti gli studi e le tavole originali con le quali è stato concepito il progetto e creato il libro

 POGGIBONSI
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'iniziativa si terrà in Piazza Amendola n°1 a Poggibonsi a: “OFF Officine Future Fantastiche”, un piccolo spazio di sperimentazione culturale che per l'occasione apre al pubblico, provando a dare nuova identità a una delle piazze più caratteristiche del centro storico. L'iniziativa si inserisce nelle attività dell'associazione di promozione della creatività e dell'arte contemporanea, in particolare della street art. L'evento è patrocinato dal Comune di Poggibonsi.

L'accesso a OFF per la durata della mostra è libero.

Programma

Presentazione del libro di Exit Enter:
- mercoledì 14 Dicembre ore 18.00: lo street artist James Vega e la storica dell'arte Martina Marolda intervistano l'ospite.

Apertura al pubblico
- La mostra sarà aperta con accesso libero nei giorni 16-17-19-21-23 Dicembre dalle h 17.00 alle 20.00

Per altre informazioni scrivete a associazione.mixedmedia@gmail.com 


Presentazione del libro:
"Se ci rendiamo conto che con un atto di volontà tutto è possibile, non ci apparirà così difficile riscrivere il nostro destino".

RIscritto” è il titolo della serie di 22 interventi di arte urbana che ho realizzato tra la fine dello scorso anno e l’inizio di febbraio.
Queste nuove avventure del mio omino, veicolano messaggi diretti che spronano ad un cambiamento personale positivo. In tutte le illustrazioni di questo progetto, i personaggi compiono la medesima azione, ovvero sono intenti a cancellare i prefissi: in, dis, ir, im, il, che danno valenza negativa ad un aggettivo, per poterne riscriverne la parola in valenza positiva.

Questa serie di interventi, dà anche il nome al mio primo elaborato editoriale, dal concetto di “RIscritto”, infatti è nato anche un piccolo libro nel quale ho cercato di documentare dal concepimento alla realizzazione, tutte le fasi di questo progetto.

Durante il mio percorso, mi sono più volte reso conto che le persone spesso ignorano totalmente il lavoro che si nasconde dietro ad interventi artistici inseriti nel contesto urbano, soprattutto quando si parla di piccole opere non autorizzate, incontrate distrattamente camminando nelle città. Ho iniziato perciò a sentire la necessità ma anche la responsabilità, di spiegare come nasce un mio progetto a partire dal concepimento nella speranza di stimolare una riflessione che possa dare più valore a questa forma d’arte.
Se vi è già capitato di incontrare fugacemente i miei omini su qualche muro della città e vi siete chiesti come nascono e perché, con questa mostra spero di rispondere alle vostre domande, vuole essere un’opportunità per entrare in contatto con i miei personaggi in modo diverso, più rilassato, più profondo".

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Regali, giochi e sorprese arriva il 'Vicolo di Babbo Natale'

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 13 dicembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su