Luci in Vigna, si rinnova anche quest'anno lo spettacolo tra le vigne di Castellina
«Un'opera ispirata dal legame profondo tra la terra e le famiglie che la curano», come aveva spiegato l’artista. Visibile fino al 6 gennaio 2020
Torna anche quest'anno la suggestiva installazione "Luci in vigna", realizzata dalla Famiglia Cecchi lungo la strada che da Staggia va a Castellina in Chianti, sulla collina della Foresteria Villa Cerna. Uno spettacolo magico e affascinante, che si rinnova per il terzo anno consecutivo e che mira a rappresentare lo straordinario rapporto tra uomo e natura.
Grandi foglie di vite luminose e il grappolo, simbolo della raccolta, prendono forma tra i filari. È un’opera nata dall’armonia fra il chicco d’uva e il contenitore, in questo caso senza rivestimento in paglia, realizzato in vetro soffiato riciclato. E' possibile vederla tutte le sere dall'imbrunire fino a notte fonda fino al 6 gennaio 2020.
L'opera è stata realizzata da Angela Nocentini insieme alla Community Clonwerk La Buccia. «Un'opera ispirata dal legame profondo tra la terra e le famiglie che la curano - come aveva spiegato l’artista -. Innovazione e tradizione sono le parole che abbiamo tenuto in mente fin dall’inizio. Luci in vigna è una poesia scritta con la luce, distesa tra la terra e il cielo sullo sfondo della collina».
Foto dalla pagina Facebook
Pubblicato il 23 dicembre 2019