Lutto a San Gimignano, è scomparsa Francesca Calosi
Aveva lavorato per 16 anni all'ufficio di Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa al Bagolaro
"In questo momento di grande dolore, la Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa vuole essere vicina alla famiglia della cara Francesca Calosi che ci ha lasciati all’improvviso".
"Tutti i colleghi, la direzione e gli organi istituzionali della Fondazione desiderano esprimere le più sentite condoglianze a chi l’ha più amata, a chi ha incrociato il suo sguardo sincero, a chi le ha chiesto aiuto in questi 16 anni presso l’Ufficio Territoriale di San Gimignano al Bagolaro e ha trovato una persona accogliente, sensibile e dalla immensa umanità". Questo è il ricordo della Fondazione affidato ad un post social pubblicato nella tarda serata di ieri, dopo la scomparsa prematura di Francesca Calosi (classe 1972) impiegata nell'ufficio del Bagolaro da ben 16 anni.
"La nostra comunità piange un’altra giovane donna - commenta il sindaco di San Gimignano Andrea Marrucci - Francesca Calosi, figlia del popolare e compianto “polverone”, ci ha lasciati troppo presto. Francesca, in organico alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, da ben 16 anni era una delle anime dell’Ufficio Territoriale di San Gimignano, presso il Bagolaro. Una donna sensibile, disponibile e di rara umanità, apprezzata anche per questo nel suo quotidiano lavoro a servizio di chi ha più bisogno o si trova in momentanea difficoltà. Non è dicibile il dolore e lo sgomento che ci pervade tutti da quando abbiamo appreso la notizia. A nome della Giunta comunale e di tutta l’Amministrazione Comunale esprimo sentite condoglianze alla sua famiglia, con un lungo abbraccio a Roberto, alle figlie Ilde e Egle, al fratello Gianni e a mamma Maria".
Nella sua lunga esperienza, Francesca aveva collaborato a stretto contatto con la Misericordia sangimignanese la quale la ricorda attraverso le parole rilasciate a Valdelsa.net dal Governatore Giacomo Bassi: "Come misericordia abbiamo lavorato a lungo fianco a fianco con l'Ufficio locale in cui era impiegata Francesca. Per molti anni abbiamo sempre avuto una proficua collaborazione, una sinergia positiva volta a risolvere ogni questione che si veniva a presentare: la sua collaborazione è stata preziosa sia per i servizi sociali, i trasporti sia per le situazioni di emergenza che si sono presentate nel corso degli anni".
Stefano Calvani
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Cento anni per Ines Denti, esempio di forza e amore per gli altri
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 18 gennaio 2023