Maltempo, emessa l'allerta arancione fino alle 12 di domenica 25 settembre

Tempo in peggioramento a partire dal pomeriggio dalle 18.00 di sabato 24 settembre

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di criticità meteo e il codice, che ieri era previsto giallo per l'intera Toscana, diventa arancione su tutta la costa e nelle zone centrali, sempre per temporali, piogge, vento e rischio idrogeologico. La validità è confermata dalle ore 18 di oggi, sabato 24 settembre, fino alle ore 12 di domani, domenica 25.

La perturbazione in transito su gran parte della Toscana è infatti in rapido peggioramento e le precipitazioni, inizialmente concentrate nella zone nord occidentali, si estenderanno alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale. In serata e durante la notte le precipitazioni assumeranno carattere prevalentemente temporalesco; possibili anche  violenti colpi di vento e grandinate.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo https://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Incidente tra quattro veicoli a Sovicille, ricoverata una 69enne

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 24 settembre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su