Maltempo, codice giallo per piogge, vento e mareggiate. Possibili nevicate

Una perturbazione atlantica raggiungerà la nostra regione nella seconda parte della giornata di oggi, domenica 15 gennaio. Al suo seguito è previsto l'afflusso di aria fredda di origine polare marittima

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una perturbazione atlantica raggiungerà la nostra regione nella seconda parte della giornata di oggi, domenica 15 gennaio. Al suo seguito è previsto l'afflusso di aria fredda di origine polare marittima. La Sala operativa  unificata della protezione civile ha emesso un codice giallo per rischio vento e mareggiate dalle 9 di domani , lunedì 16 gennaio fino alla mezzanotte, sulla costa a nord di Piombino e sull’Arcipelago. Codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, a partire dalle 15 di domani lunedì16 gennaio fino alla mezzanotte nel nord della Toscana.

Già dal pomeriggio di oggi, sono previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio in particolare sulle zone settentrionali prossime ai rilievi. Domani, lunedì 16 gennaio, precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone settentrionali. Si segnala che le precipitazioni in Appennino potranno assumere carattere nevoso oltre i 1000-1200 metri.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Fi-Pi-Li, nasce Toscana Strade spa. Giani e Baccelli: ''E' il cambio di passo atteso''

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 15 gennaio 2023

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su