Maltempo, gli effetti nella Città Metropolitana di Firenze
La stazione metereologica del Centro Funzionale Regionale posizionata a Casa Sartori (Montespertoli) ha registrato una raffica di vento superiore a 111 km/h
Dalla Sala Operativa di Protezione Civile della Metrocittà Firenze informano che la la perturbazione che è transitata nelle ultime ore sul territorio della Città Metropolitana di Firenze è stata accompagnata da forti raffiche di vento che hanno causato la caduta di numerose alberature e scoperchiato alcune strutture.
La stazione metereologica del Centro Funzionale Regionale posizionata a Casa Sartori (Montespertoli) ha registrato una raffica di vento superiore a 111 km/h. La caduta delle alberature ha danneggiato numerose linee elettriche causando diffusi blackout.
Sulla viabilità si registrano numerose criticità per rami e detriti sulla sede stradale. Si consiglia di prestare massima attenzione durante la guida e di non salire sui tetti delle proprie abitazioni.
Aggiornamento delle 19.50
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che l'allerta meteo è prorogata fino alla giornata di venerdì 19 agosto 2022. Previsti temporali forti con rischio idrogeologico-idraulico su tutta l'area metropolitana. Attese precipitazioni a carattere più localizzato, prevalentemente temporalesche.
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Maltempo in Valdelsa, improvvisa pioggia con forte vento
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 18 agosto 2022