Maltratta i genitori anziani, arrestato un 54enne

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 54enne italiano di Scandicci, ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni dei genitori

 PROVINCIA DI FIRENZE
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un 54enne italiano di Scandicci, ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni dei genitori. L’indagine è scaturita da una richiesta d’intervento fatta, lo scorso 6 ottobre, dai vicini di casa dell’anziana coppia, che hanno segnalato una violenta lite, a seguito della quale la madre 88enne dell’uomo è stata ricoverata, anche alla luce dell’età avanzata. Dopo un’accorta attività di acquisizione d’informazioni e ricostruzione dei fatti, i militari dell’Arma hanno circostanziato una serie di elementi relativi a maltrattamenti e lesioni, protrattisi almeno dal settembre 2021, in danno di entrambi gli anziani genitori dell’indagato, residenti in una abitazione adiacente a quella del figlio.

Le risultanze investigative hanno determinato la Procura della Repubblica a richiedere al competente GIP del Tribunale di Firenze la misura cautelare a carico del soggetto, che è stato rintracciato ed associato al carcere di Sollicciano. Il procedimento penale nei confronti dell’odierno indagato è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo. L’anziana donna è deceduta il 15 ottobre scorso, essendo ancora ricoverata, per cause in corso di accertamento e che allo stato non risultano connesse ai fatti accaduti.

Copyright © Valdelsa.net

Potrebbe interessarti anche: Castelfiorentino: 29enne denunciato per danneggiamento e ubriachezza

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 19 ottobre 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su