Maltrattamenti in famiglia, denunciato 63enne a Poggibonsi per aver picchiato la moglie e la suocera
Dal mese di agosto aveva percosso e maltrattato la moglie di 60 anni, operaia, e la suocera 89enne. Pochi giorni fa l'aggressione a quest'ultima, seduta su una sedia a rotelle, "violentemente percossa e trascinata per il collo" come ci dicono le autorità, mentre la moglie cercava invano di riportare l'uomo alla calma, picchiata e spintonata anche lei. Entrambe le donne hanno riportato lesioni. La signora anziana è stata presa in carico dall'ospedale di Campostaggia per le cure del caso e poi affidata ai servizi sociali
I Carabinieri di Poggibonsi hanno deferito in stato di libertà un uomo di 63 anni, attualmente disoccupato, residente nella città valdelsana. Dal mese di agosto aveva percosso e maltrattato la moglie di 60 anni, operaia, e la suocera 89enne. Pochi giorni fa l'aggressione a quest'ultima, seduta su una sedia a rotelle, "violentemente percossa e trascinata per il collo" come ci dicono le autorità, mentre la moglie cercava invano di riportare l'uomo alla calma, picchiata e spintonata anche lei.
L'azione dei militari è arrivata a seguito di un'indagine, dopo la denuncia sporta dalla moglie.
Entrambe le donne hanno riportato lesioni. La signora anziana è stata presa in carico dall’ospedale di Campostaggia per le cure del caso e poi affidata ai servizi sociali. La moglie dell'uomo, invece, dopo un passaggio al pronto soccorso di Siena, è stata messa in contatto con il centro antiviolenza della zona, poi temporaneamente ospitata da un’amica.
I Carabinieri hanno si sono accertati del fatto che l’uomo non vesse disponibilità di armi.
Pubblicato il 14 ottobre 2019