Maltrattamento animali: denunciato pensionato per aver maltrattato un cucciolo di Golden retriever
Per impedire il verificarsi di altri episodi, il cane gli è stato portato via
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Empoli ricevevano la denuncia da parte di due persone, circa un grave episodio di maltrattamento di un cucciolo di Golden retriver. Le segnalazioni, circostanziate e concordi, da parte di persone che passavano in prossimità dell’abitazione ove risiede il soggetto, riferivano di aver assistito ad una serie numerosa di calci inferti dal proprietario al ventre del piccolo cane nonché di aver visto il cucciolo preso per la coda ripetutamente.
Il proprietario, interpellato sui fatti, ammetteva, piuttosto interdetto e innervosito, di aver voluto intervenire sul cucciolo disobbediente, giustificando le sue pesanti azioni correttive col comportamento troppo vivace dell’animale. I militari intervenuti hanno ritenuto di procedere col sequestro di iniziativa per evitare il ripetersi di azioni dannose arrecate all’animale che, considerata anche la sua piccola taglia, potrebbero causargli lesioni gravissime.
Il cane è stato affidato alle cure di un rifugio idoneo dove gli verranno prestate le necessarie cure e attenzioni.
Potrebbe interessarti anche: Far ripartire il turismo: in sicurezza e con nuove offerte. Regione al lavoro, in attesa che Roma decida
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 12 maggio 2020