Manca pochissimo alla Notte Gialla: la presentazione dell'evento, il programma e una sorpresa
Viola Cappelli, presidente de La Scossa: «L'iniziativa è nata per farci conoscere, poi la cosa ci è sfuggita un po' di mano, perché le idee sono iniziate a volare»
Mancano appena tre giorni a sabato 7 settembre, quando a Colle di Val d'Elsa si terrà la quarta edizione de La Notte Gialla, l'evento organizzato dall'associazione La Scossa con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione e la collaborazione delle aziende del territorio. Per la prima volta la manifestazione coinvolgerà sia la parte bassa che quella alta della città, animata da artisti di strada, mostre, mercatini, musica, spettacoli, sport e molto altro ancora. L'appuntamento è a partire dalle 16.00 fino a notte fonda.
Ieri, al Ridotto del Teatro del Popolo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'evento, con l'intervento del Presidente de La Scossa Viola Cappelli, il coordinatore organizzativo dell'evento Valerio Peruzzi, il sindaco di Colle Alessandro Donati e il presidente di ChiantiBanca, sponsor partner, Cristiano Iacopozzi.
Il programma completo della serata può essere consultato sulla Rivista Gialla, disponibile gratuitamente in tutti gli esercizi commerciali della città, ed è visibile al link https://www.facebook.com/events/858944231152263/
«Organizzare una manifestazione come La Notte Gialla non è solo bello e divertente - ha detto Viola Cappelli -, come potrebbe sembrare dalla serata, ma c'è un grande lavoro dietro. L'iniziativa è nata per farci conoscere, per festeggiare tutti insieme dipingendo di giallo, che è il colore che rappresenta la nostra associazione, la città. Esistono la "Notte bianca" e la "Notte rosa", perché non la "Notte gialla"? Poi la cosa ci è sfuggita un po' di mano, perché le idee sono iniziate a volare, grazie anche a Valerio, che è una testa matta e ci propone delle cose sempre poco realizzabili, ma che, con la forza di volontà e con il contributo di tutti i volontari, diventano possibili. Grazie all'Amministrazione, in primo luogo, e a tutte le attività commerciali, che anche per questa edizione sono state davvero fondamentali. Senza di loro non avremmo potuto allargare la manifestazione, com'è stato fatto in tutti questi anni. Ringrazio in primis i ragazzi de La Scossa che davvero si stanno dando tanto da fare per la riuscita della serata, sono fiera di rappresentarli».
«Vorrei ringraziare innanzitutto Valerio e tutti i ragazzi della Scossa per il lavoro eccezionale che hanno fatto - ha dichiarato il primo cittadino -. Credo che la direzione che avete intrapreso sia quella giusta. La Notte Gialla è un evento che oggettivamente è cresciuto ed è diventato famoso in questi anni. E' una giornata di svago e divertimento per chi partecipa, ma che rappresenta anche un momento di respiro per le attività commerciali colligiane dopo il periodo estivo. E' chiaro che per noi rendere viva la città è estremamente importante. Abbiamo preso un impegno in questo senso. Lo abbiamo fatto in campagna elettorale e lo stiamo portando avanti. Abbiamo cercato di fare il possibile affinché le due manifestazioni di settembre, questa e Liberacollarte, siano come due stelle gemelle che ruotano l'una intorno all'altra senza darsi fastidio. Avrete sempre e comunque il nostro appoggio completo».
«Siamo una banca di territorio, siamo una banca locale ma soprattutto siamo una banca differente - ha detto Cristiano Iacopozzi, presidente di ChiantiBanca -. Come banca di credito cooperativo, ciò che viene raccolto dal territorio viene restituito al territorio. La filiale di Colle di Val d'Elsa, se non ricordo male, è stata aperta nell'86, quindi la nostra presenza su Colle è storica. Stiamo volentieri vicino a questo evento, che con nostra grande soddisfazione vende la partecipazione di tanti giovani, la risorsa più importante del nostro Paese».
Valdelsa.net è media partner dell'evento. Ci troverete col nostro stand per raccontarvi con foto, video e interviste la manifestazione.
Una sopresa per la città
E' Valerio Peruzzi, durante la conferenza stampa di ieri, ad annunciare che ci sarà una sorpresa, un fuori programma che sarà svelato durante il pomeriggio (ore 17.00/17.30) in Piazza Arnolfo. «Verrà svelata al pubblico un'installazione - ha detto -, un'iniziativa che, a partire da una nostra idea, ha trovato il giusto connubio tra la Be Different, un'azienda del territorio, e il Comune. Siamo riusciti a mettere in circolo queste realtà in maniera sinergica e speriamo che questo piccolo dono per la città venga apprezzato da tutti».
Cena di gala e Miss Blumare 2019
Un'altra novità di questa edizione è la selezione, dalle 18.00 alle 20.00 in Piazza Arnolfo, di uno dei concorsi di bellezza più conosciuti in Italia: Miss Blumare. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 2mila ragazze, selezionate in più di 200 eventi in tutta la penisola. Tante di loro avranno l'occasione di iniziare il proprio percorso nel mondo della moda e dello spettacolo, nella speranza di passare alla selezione successiva. La finale si svolgerà a bordo di una nave da crociera della flotta MSC.
A seguire, alle 20.00, si terrà la consueta cena di gala "Fashion & Yellow" con show e sfilata di moda insieme alle ragazze di Blumare. Un evento che mescola il fashion, il canto e l'ottimo cibo. Lo spettacolo, la cui direzione artistica è affidata ancora una volta a Monica Docci, in arte Moka, prevede l'esibizione di artisti del territorio che si alterneranno sul palco durante lo svolgimento della sfilata dei vari negozi selezionati. E' possibile prenotare un tavolo per la cena fino all'esaurimento posti telefonando al numero 339 4287733.
Gli Autogol
Il trio comico composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci, e Alessandro Trolli detto 'Rollo' sarà uno degli ospiti più importanti dell'evento, attesi in Piazza Arnolfo. Si sono conosciuti tra i banchi di scuola e sono diventati famosissimi grazie alle imitazioni dei calciatori e personaggi del mondo del calcio che spopolano su YouTube. Nel loro repertorio troviamo Antonio Conte, Stramaccioni, Allegri e ancora Federico Buffa, Guido Meda, Moratti, Chiellini, Buffon e tantissimi altri personaggi. In questo momento sono ospiti fissi di tutti i programmi sportivi più famosi dedicati alla Serie A. Conducono un loro programma su Radio 105. Nel 2016 hanno vinto il premio "Leggio d'Oro", l'oscar italiano del doppiaggio, gli Web Show Arards e le "cuffie d'Oro" come miglior trasmissione sportiva d'Italia.
Premio Cuore Giallo
C'è ancora tempo per votare la persona che, più di tutte, ha saputo interpretare al meglio lo spirito dell'associazione, quello cioè dell'ottimismo e della forza di volontà, quello di chi si mette in gioco per "scuotere la città", per migliorarla, renderla più viva e attiva. Chiunque può dire la sua e proporre un candidato per il Premio Cuore Giallo, basta compilare il form al link sul sito www.associazionelascossa.org oppure inviare una mail a [email protected]. É possibile candidare una singola persona o un gruppo.
Wikipedro
Tra gli ospiti più attesi c'è anche Pietro Resta, WikiPedro, a guida turistica più social che c'è, il "Cicerone 2.0" che con i suoi video su Facebook fa conoscere a tutti aneddoti e curiosità di Firenze (e della Toscana). Nelle sue informazioni personali si descrive semplicemente così: "Mi chiamo Pietro, sono un ragazzo di 26 anni innamorato pazzo della sua città, Firenze". La sua Pagina Facebook vanta adesso oltre 100mila follower. Sarà presidente della giuria che eleggerà Miss Notte Gialla.
Per Donazioni all’Associazione e sostenere l'evento visita il seguente Link: https://www.associazionelascossa.org/donazioni/
Pubblicato il 4 settembre 2019