Manca poco a ColleMaschere, il Carnevale della Val d'Elsa

Anche quest'anno le associazioni colligiane, trainate da La Scossa come capofila, organizzano una giornata ricca di premi, musica e divertimento

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Fervono i preparativi per il gran finale del Carnevale a Colle di Val d'Elsa con l'evento ColleMaschere, giunto ormai alla sua quinta edizione, che domenica 7 febbraio animerà a partire dalle ore 15.00 in Piazza Arnolfo la parte bassa della città.

La giornata coinvolgerà numerose associazioni di volontariato colligiane che hanno dato il loro supporto per la realizzazione della manifestazione e che sfileranno vestite a tema con i propri carretti per aggiudicarsi il primo premio del concorso " Se avevo le rote ero un carretto". Novità di quest'anno la creazione di una categoria riservata alle scuole all'interno del concorso con in palio un buono per l'acquisto di materiale scolastico e la presenza di una giuria ufficiale. Il primo pomeriggio vedrà sfilare i carri allegorici dell'associazione "Per l'Agrestone" che arriveranno in Piazza Arnolfo, per poi partire con una sfilata che toccherà anche altre zone della città bassa. ColleMaschere entrerà nel vivo a partire dalle ore 15.30, con iniziative di animazione per adulti e bambini in Piazza Arnolfo, in compagnia dell'associazione La Scossa, l'Oratorio di Sant'Agostino, l'Associazione Pubblica Assistenza, Agrestone, GRG La Badia, Amici del Musical, Misericordia e Vab. 
Per divertire bambini e adulti ci saranno anche giochi e premi per le maschere più belle presenti con tante sorprese per grandi e piccini. La musica ed il divertimento saranno garantiti grazie alla centralità di Piazza Arnolfo, il karaoke e tutte le esibizoni delle associazioni coinvolte.

Per immortalare i momenti e i personaggi più divertenti che animeranno la giornata, ci sarà la quarta edizione del concorso fotografico "I colori del Carnevale", promosso in collaborazione con il Gruppo fotografico dell'associazione Mosaico. Il concorso è gratuito e aperto a tutti, senza limiti di età e con qualsiasi strumento fotografico. 
Le foto scattate, ammesse fino a un massimo di 2 per ogni partecipante , dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18:30 dell' 8 Febbraio 2016 , all'indirizzo e-mail [email protected] e potranno essere consegnate anche durante la festa di ColleMaschere al gazebo in Piazza Arnolfo, aperto dalle ore 16 alle ore 19 (utilizzando un cavo Usb compatibile con il dispositivo fotografico utilizzato).

Il regolamento per partecipare al concorso e i premi in palio sono disponibili sul sito dell'associazione mosaico, www.associazionemosaico.info . 
Per ulteriori informazioni e per essere costantemente aggiornati sulla giornata di Colle Maschere 2016 è possibile seguire anche la pagina Facebook, " Colle Maschere - Il Carnevale ". O visitare il sito internet ufficiale www.collemaschere.it

Pubblicato il 27 gennaio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su