Marco Vichi presenta a Castelfiorentino 'Per nessun motivo' e 'La scia nera'
L'appuntamento è sabato 6 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Rossa in Via IV Novembre 2/D. Letture a cura di Gaetano Guardino
Si terrà sabato prossimo, il 6 aprile 2019, a Castelfiorentino la presentazione di Marco Vichi di due libri. Il primo, Per nessun motivo, edito da Guanda, è l'emozionante storia di una paternità, ambientata a Parigi. Il secondo, La scia nera (Tea Edizioni), è invece un'antologia curata dallo scrittore fiorentino che raccoglie le voci di 30 autori sul tema della violenza sulle donne, con il contributo di due importanti disegnatori: Giancarlo Caligaris e Sergio Staino. I proventi del libro andranno ad Aremisia Centro Antiviolenza. Gli scrittori sono: Valerio Aiolli, Laura Bosio, Francesco Botti, Michele Brancale, Enzo Fileno Carabba, Lorenzo Chiodi, Maura Chiulli e Alessio Romano, Paolo Ciampi, Maria Rosa Cutrufelli, Gianmarco D’Agostino, Diego De Silva, Laura Del Lama, Anna Maria Falchi, Andrea Fazioli, Marcello Fois, Valentina Fortichiari, Leonardo Gori, Nicoletta Manetti, Dacia Maraini, Giulia Mazzoni, Gianluca Morozzi, Daniele Nepi, Marilù Oliva, Vincenzo Pardini, Filippo Rigli, Teresa Scacciati, Valerio Varesi, Marco Vichi, Christine Von Borries.
L'appuntamento è alle ore 17.30 presso la Sala Rossa in Via IV Novembre 2/D. Letture a cura di Gaetano Guardino. Nell'occasione sarà possibile visitare una piccola mostra fotografica sul tema della violenza sulle donne, a cura del Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino, e degustare il "Fantasma nero", il cioccolatino realizzato dalla Pasticceria Dei per Marco Vichi.
L'iniziativa è organizzata da La stanza rossa, Pasticceria Dei, Gruppo Fotografico Giglio Rosso, Ho letto.
Pubblicato il 1 aprile 2019