Martini e Toschi con Frattini in missione a Gaza. 14 bambini palestinesi verranno in Toscana per essere curati al Meyer

Nella missione umanitaria italiana che tra poche ore partirà per Gaza, guidata dal Ministro degli affari Esteri Franco Frattini, sarà presente anche una delegazione toscana con il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, e l'assessore alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi. Saranno 14 i piccoli palestinesi curati al Meyer

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nella missione umanitaria italiana che tra poche ore partirà per Gaza, guidata dal Ministro degli affari Esteri Franco Frattini, sarà presente anche una delegazione toscana con il presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, e l'assessore alla cooperazione internazionale, Massimo Toschi. Il ministro Frattini ha invitato Martini e Toschi sia in rappresentanza delle Regioni, sia perchè la Toscana riveste il ruolo di coordinatore delle regioni per la sanità, sia perchè proprio la Toscana è la capofila del progetto "Saving Children" che fin dal 2003 ha permesso di curare oltre 5 mila bambini palestinesi negli ospedali israeliani.

E proprio i bambini palestinesi feriti o malati sono i principali protagonisti della missione umanitaria guidata da Frattini. Saranno 14 i piccoli palestinesi di Gaza, gravemente malati, che verranno in Toscana, insieme al presidente Martini e a Toschi, e che verranno curati all'ospedale Meyer di Firenze. L'arrivo del volo dall'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv è previsto, in orario da definire, per il tardo pomeriggio di martedì 20 gennaio all'aeroporto di Pisa. Il volo è stato messo a disposizione dalla 46 esima aerobrigata dell'areonautica militare di stanza a Pisa.

Pubblicato il 19 gennaio 2009

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su