Marzo a Guebwiller e nell’affascinante Alsazia. La proposta della città gemellata Castelfiorentino

Il costo del viaggio dipende dalla scelta tra una sistemazione in famiglia oppure in hotel. L’opzione in hotel (3 stelle) prevede una spesa di 250 euro a persona, comprensiva di viaggio e soggiorno con trattamento di mezza pensione. L’opzione che prevede ospitalità in famiglia (i posti, in questo caso, sono limitati) comporta una spesa di 90 euro a persona. Nel costo è inclusa la tessera associativa Proloco

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cinque giorni in visita alla “gemella” francese, e ad altre incantevoli località dell’Alto Reno. E’ questa la proposta di viaggio che il Comitato di Gemellaggio e la Proloco di Castelfiorentino hanno promosso dal 2 al 6 marzo d’intesa con l’Istituto “F. Enriques” (che sarà presente con una delegazione di circa 70 persone tra studenti e docenti dell’Istituto) e che è aperta a tutti i cittadini che desiderano condividere questa bella esperienza, con il fine di consolidare i legami di amicizia fra le due comunità, presupposto fondamentale per ampliare la rete degli scambi culturali, turistici ed economici tra i due paesi.

Il programma contempla le visite della “gemella” di Guebwiller, di Strasburgo (sede del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa), di Colmar (la “piccola Venezia” francese), di Eguisheim (tipico villaggio alsaziano, uno dei borghi più belli di Francia).

Il costo del viaggio dipende dalla scelta tra una sistemazione in famiglia oppure in hotel. L’opzione in hotel (3 stelle) prevede una spesa di 250 euro a persona, comprensiva di viaggio e soggiorno con trattamento di mezza pensione. L’opzione che prevede ospitalità in famiglia (i posti, in questo caso, sono limitati) comporta una spesa di 90 euro a persona. Nel costo è inclusa la tessera associativa Proloco.

Gli interessati, che desiderano avere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare il viaggio, possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra Municipio, dal lunedì al sabato 9.00-13.00 martedì e giovedì anche ore 16.00-18.00), oppure scrivere a [email protected] entro venerdì 27 gennaio 2017.

Per saperne di più sul gemellaggio tra Castelfiorentino e Guebwiller si può leggere la scheda informativa sul sito del Comune: www.comune.castelfiorentino.fi.it

Pubblicato il 13 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su