Medici in Piazza, consegnati dal Lions Club Certaldo Boccaccio gli attestati ai partecipanti

Un’occasione per ringraziare quanti, a vario titolo, hanno contribuito al successo di "Medici in Piazza", l’iniziativa svoltasi il 12 febbraio scorso a Castelfiorentino e che ha consentito a centinaia di cittadini di accedere gratuitamente ad un’ampia gamma di prestazioni specialistiche. La scorsa settimana si è tenuta la cena conviviale promossa dal Lions Club Certaldo Boccaccio, durante la quale sono stati consegnati gli attestati di partecipazione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un’occasione per ringraziare quanti, a vario titolo, hanno contribuito al successo di "Medici in Piazza", l’iniziativa svoltasi il 12 febbraio scorso a Castelfiorentino e che ha consentito a centinaia di cittadini (circa 700 le visite effettuate) di accedere gratuitamente ad un’ampia gamma di prestazioni specialistiche. La scorsa settimana (venerdì 28 aprile) si è tenuta la cena conviviale promossa dal Lions Club Certaldo Boccaccio, durante la quale sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

In questa occasione, sono stati consegnati alle Parrocchie e alle associazioni di volontariato locale (Caritas) i fondi raccolti dal Club tramite gli spettacoli organizzati in collaborazione con gli "Amici della Lirica di Castelfiorentino", nell’ambito del Service del Centenario per l’Alimentazione e la Fame. I fondi raccolti saranno destinati per aiuti alimentari ai non abbienti. 

E’ stato tracciato un bilancio della 1° edizione di "Medici in Piazza", anticipando fin d’ora – visto il successo – l’intenzione di ripeterla nel 2018. 

«Siamo veramente soddisfatti – sottolinea l’Assessore alla Sanità Alessandro Tafi, presente alla cena di venerdì – del successo di questa iniziativa, promossa grazie alla disponibilità dei medici e degli operatori sanitari che sono presenti nel nostro territorio. Agire sul versante della prevenzione è la migliore medicina, per cui accogliamo con favore la proposta di ripeterla. Da parte nostra, garantiremo come abbiamo fatto quest’anno la nostra piena collaborazione e tutto il nostro supporto».

Pubblicato il 2 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su