Mensole in cartongesso, tutti i motivi per sceglierle

Il cartongesso ha rivoluzionato il mondo dell'edilizia leggera

 MENSOLE IN CARTONGESSO
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'oro bianco dell'edilizia: il cartongesso

Il cartongesso ha rivoluzionato il mondo dell'edilizia leggera.

Dalla sua introduzione, infatti, sono state riscritte le regole della costruzione e ristrutturazione di uffici e abitazioni.

Questo materiale ha caratteristiche che si sposano con le richieste dei clienti, il cartongesso infatti è:

• molto economico;

• facilmente lavorabile;

• duttile;

• versatile;

• ecosostenibile.

Le imprese edili lo usano per i lavori più comuni all'interno di ogni tipo di costruzioni: dal rivestimento di pareti e soffitti, alla copertura di travi e pilastri, ai controsoffitti e all'illuminazione degli spazi interni.

Nell'arredamento e progettazione della casa, un ruolo molto importante è svolto dalle mensole in cartongesso, un prodotto che si presta a innumerevoli usi e applicazioni in ogni parte dell'edificio.

L'uso più comune delle mensole in cartongesso è per creare librerie: il risultato è un prodotto semplice e dal design raffinato, con un grande risparmio di tempo e danaro.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: tagli di luce led cartongesso, mensole con led, botole di ispezione e sagomati, una vera rivoluzione nel mondo dell'edilizia leggera.

Sebbene ogni prodotto tra quelli citati abbia una rilevanza assoluta nel mondo dell'edilizia leggera, il focus del nostro articolo si concentrerà sulle mensole in cartongesso, elementi molto ricercati per via delle loro immense qualità.

Come illuminare le mensole

Si possono illuminare le mensole senza comprare alcuna fonte di luce?

Si, è possibile: la soluzione è acquistare delle mensole con led integrato che pertanto siano autoilluminanti e non necessitino di ulteriori fonti di luce esterne.

 Infatti la particolare natura del cartongesso, permette la realizzazione di una mensola ad alta funzionalità che unisce le doti della lastra in cartongesso all'estetica delle luci a led.

Questo avviene inserendo una canalina in alluminio, pronta a ospitare le strisce led più adatte al contesto: una soluzione di design moderno che in molti hanno già adottato e che sarà sempre più di tendenza nei prossimi anni.

Nell'ultimo periodo, infatti, l'acquisto di mensole con led è aumentato notevolmente: sempre più famiglie si affidano a questo straordinario prodotto che unisce illuminazione e arredamento.

Mensole su misura

Un servizio essenziale al giorno d'oggi è quello delle mensole in cartongesso su misura.

Solo poche aziende che producono cartongesso, ti permettono di ordinarla comodamente da casa, e di scegliere le dimensioni di cui hai bisogno: tra queste possiamo annoverare il team di Cartongesso.Pro.

Il servizio è di una comodità unica, immaginate se doveste creare una libreria con mensole in cartongesso da fresare in quanto non adatte agli spazi a disposizione: in questo ultimo caso infatti il professionista del cartongesso dovrebbe compiere ulteriori lavorazioni prima di iniziare a montare la libreria desiderata.

Una perdita di tempo e di denaro che non piace a nessuno: per questo ti consigliamo vivamente di affidarti a questo unico e imperdibile servizio.

Basso prezzo non è sinonimo di scarsa qualità

Arredare la vostra casa con le mensole in cartongesso è una scelta molto saggia e conveniente: infatti acquistando l'elemento in cartongesso con o senza led, vi porterete a casa un prodotto di alta qualità, dalle caratteristiche uniche.

Sono pochi infatti i prodotti che consentono di arredare e contestualmente illuminare gli ambienti e le mensole con led sono uno di questi.

A cornice di quanto già detto si aggiunge una quotazione di mercato molto conveniente che vi permetterà di portare a casa le mensole a costi molto moderati.

Cosa aspettate?

E' un'occasione da non perdere!

Potrebbe interessarti anche: Come conquistare un pubblico nerd con i gadget personalizzati 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 21 febbraio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su