Mercatale a Empoli, protagonisti alla vigilia di Pasqua il carciofo empolese e la cipolla di Certaldo
Secondo appuntamento con il ‘Mercatale in Empoli’, sabato 15 aprile, in piazza della Vittoria, dalle 9 alle 13. In vista della Pasqua sono tante le prelibatezze che saranno proposte sui banchi, prodotti di prima qualità che arrivano dall’Empolese Valdelsa e dalla Toscana
Secondo appuntamento con il ‘Mercatale in Empoli’, sabato 15 aprile, in piazza della Vittoria, dalle 9 alle 13. In vista della Pasqua sono tante le prelibatezze che saranno proposte sui banchi, prodotti di prima qualità che arrivano dall’Empolese Valdelsa e dalla Toscana.
Come sempre ci sono delle novità e per questo sabato arrivano i funghi Shiitake dell’azienda agricola multifunzionale La Suvera Bio di Pievescola (Siena). L’azienda porterà sui banchi di Empoli la sua specialità, si tratta dell’unica coltivazione in Toscana. Ci saranno funghi freschi, essiccati e condimenti.
Arriveranno al Mercatale i primissimi carciofi della varietà carciofo empolese, le cipolline fresche, la varietà Cipolla di Certaldo, gli agretti e gli asparagi biologici.
Se le condizioni meteorologiche saranno proficue si potranno trovare anche i baccelli. E vista la ricorrenza non mancheranno i dolci pasquali, dalla colomba tradizionale e farcita, alla schiacciata di Pasqua. Pane di tutti i tipi, miele biologico, svariati tipi di formaggi, salumi di cinta, vino, conigli, succhi e confetture di frutti di bosco. Nello spazio esterno non mancherà l’angolo dedicato al pollice verde con piante e fiori.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 13 maggio.
Pubblicato il 12 aprile 2017