Meteo in Val d'Elsa, due giorni di allerta per l'afa poi si allenta la morsa del caldol

Non accenna a diminuire il caldo che da qualche giorno sta interessando la Val d'Elsa. Per oggi (lunedì 11 luglio) e domani è stato confermato l'allerta per l'afa, durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di oltre i 36° (la ormai famosa temperatura percepita oltre i 43) e la minima intorno ai 19°

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Non accenna a diminuire il caldo che da qualche giorno sta interessando la Val d'Elsa. Per oggi (lunedì 11 luglio) e domani è stato confermato l'allerta per l'afa, durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di oltre i 36° (la ormai famosa temperatura percepita oltre i 43) e la minima intorno ai 19°.

Questa situazione dovrebbe cambiare già da mercoledì (13 luglio) con l'indebolimento dell'alta pressione dovuta alla presenza di una perturbazione atlantica che provocherà una generale rinfrescata. Le perturbazioni che colpiranno il Nord d'Italia risulteranno decisamente blande in Toscana e in Val d'Elsa in particolare ma il calo termico si farà sentire con le temperature che entro giovedì si ridimensioneranno sensibilmente. Le temperature di dovrebbero tenersi intorno o poco sotto i 30°.

Pubblicato il 11 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su