Meteo, secondo le previsioni il ponte del 25 aprile sarà con pioggia e temperatura in calo

In Val d'Elsa, e in tutta la Toscana in generale, il weekend lungo che porterà fino a lunedì 25 apirle sarà molto probabilmente condizionato dal maltempo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

In Val d'Elsa, e in tutta la Toscana in generale, il weekend lungo che porterà fino a lunedì 25 apirle sarà molto probabilmente condizionato dal maltempo. 

Le giornate di sabato e domenica saranno caratterizzate da cieli molto nuvolosi e piogge che possono andare da deboli fino al temporale. Secondo i principali portali di meteorologia, la Toscana infatti sarà attraversata, tra sabato e lunedì, da un'intensa perturbazione che porterà pioggia e un abbassamento delle temperature. 

Il Lamma (il Consorzio della Regione Toscana e CNR specializzato in meteorologia) riferisce che già oggi, venerdì 22, si avranno rovesci sparsi in mattinata e nel primo pomeriggio. Il sabato sarà "molto nuvoloso con precipitazioni", più frequenti e probabili nelle zone interne meridionali. In serata, nuovo peggioramento a partire dalle zone occidentali. Domenica la situazione sarà leggermente migliore ma i rovesci proseguiranno soprattutto nelle zone interne della Toscana. 

Si abbassano anche le temperature massime, che ad esempio sabato si attesteranno su una media di circa 16 gradi.

Pubblicato il 22 aprile 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su