Montaione, la Tenuta di Castelfalfi cerca 20 nuove figure professionali

Caselfalfi era un luogo che stava scomparendo nel tempo, soggetto come molti altri a partire dagli anni Sessanta a un inesorabile processo di spopolamento. Poi, nel 2007, la società tedesca ha deciso di investirci e di acquistare la proprietà per ridare nuova vita a un’area che comprende più di 1.100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi e una riserva di caccia. La multinazionale, oltre ad aver valorizzato la frazione, salvaguardandone l’identità, ha anche il merito di aver dato lavoro a oltre duecento persone

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Open day del resort di lusso Castelfalfi per cercare nuove figure professionali da inserire nel personale. Martedì prossimo, il 27 novembre, presso l’Hotel La Tabaccaia, a partire dalle ore 10.00, i futuri candidati incontreranno i Manager della Tenuta, che all’interno del comune di Montaione racchiude un Borgo medievale, due hotel 4 e 5 stelle, tre ristoranti, alcuni casali ristrutturati per la vendita o per l’affitto, il più grande campo da golf della Toscana e un’azienda agricola con vigne e oliveti.

Caselfalfi era un luogo che stava scomparendo nel tempo, soggetto come molti altri a partire dagli anni Sessanta a un inesorabile processo di spopolamento. Poi, nel 2007, la società tedesca ha deciso di investirci e di acquistare la proprietà per ridare nuova vita a un’area che comprende più di 1.100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi e una riserva di caccia.

La multinazionale, oltre ad aver valorizzato la frazione, salvaguardandone l’identità, ha anche il merito di aver dato lavoro a oltre duecento persone, che provengono non solo da Montaione, ma anche da Certaldo, da Gambassi, da Castelfiorentino, da Colle di Val d’Elsa addirittura.

Le posizioni aperte sono circa 20. Si cerca personale di sala, camerieri per i bar, camerieri ai piani, chef de partie e sous-chef, caddy master per il golf, lavoratori agricoli, ecc. La conoscenza delle lingue inglese e tedesco costituisce titolo preferenziale.

«In occasione dell’open day di gennaio abbiamo raggiunto ben venti assunzioni, tutte concluse entro la fine della giornata - dichiara Gerardo Solaro del Borgo, CEO di Toscana Resort Castelfalfi - Un risultato straordinario, che ci ha portati ad organizzare questa seconda edizione. Posso affermare senza timore di smentita che il nostro Resort è oggi a tutti gli effetti un punto di riferimento per la comunità locale. Credo che questo sia il modo migliore per esprimere la nostra riconoscenza a questa generosa terra, giacimento inesauribile di bellezze naturali, storiche e artistiche».

«Sono felice di constatare che le previsioni di crescita fatte ad inizio anno sono confermate, se non addirittura superate! - aggiunge Isidoro di Franco, General Manager di Toscana Resort Castelfalfi -L’inserimento di nuove figure professionali, che portano come bagaglio le loro personali esperienze professionali, costituisce per noi un’ulteriore occasione di arricchimento e contribuisce ad elevare sempre più i livelli qualitativi della nostra ospitalità».

Concluderà la giornata un momento di incontro e condivisione coi Sindaci dei comuni limitrofi, primo fra tutti il primo cittadino di Montaione Paolo Pomponi. Per maggiori informazioni visita www.castelfalfi.com

Pubblicato il 23 novembre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su