Montaione, ultimi due appuntamenti con 'Il Paesaggio Ritrovato'
Entrambe le escursioni saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica. Le iniziative sono organizzate dall'Ecoisituto delle Cerbaie, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Montaione
Il ciclo di iniziative a passeggio alla scoperta degli angoli più remoti del territorio montaionese sta per volgere al termine. I due prossimi fine settimana si terranno infatti gli ultimi incontri de Il Paesaggio Ritrovato: “Da Montaione… a Montaione” e “Dalla foresta austera all’eburneo orizzonte”, rispettivamente domenica 21 e sabato 27 ottobre.
Entrambe le escursioni saranno condotte da una Guida Ambientale Escursionistica.
Il primo appuntamento, di 13 km, sarà un’immersione nelle valli tarufigene dell’Evola e del Carfalo con l’approdo all’anteprima di TartuFesta.Il ritrovo è previsto alle ore 9.00 al parcheggio delle scuole di Montaione, in via G. Pascoli 19.
Il secondo, di durata più beve, sarà invece un viaggio nelle valli tartufigene tra Montignoso e Soiano. Ritrovo alle 14.30 presso il parcheggio del “Borgo La Fornace” a Montignoso, nel comune di Gambassi Terme. Alle 17.30 arrivo previsto presso l’Azienda Agricola Soiano di Montaione con merenda/degustazione a base di prodotti locali e a km 0.
Le iniziative sono organizzate dall’Ecoisituto delle Cerbaie, con la collaborazione dell'Amministrazione comunale di Montaione.
Per informazioni e prenotazioni
Ufficio Informazioni Turistiche di Montaione
tel. 0571699255
[email protected]
Comune di Montaione
tel. 0571699205
[email protected]
Ecoistituto delle Cerbaie
tel. 340 9847686
[email protected]
www.montaionenatura.it
Pubblicato il 13 ottobre 2018