Monteriggioni, cede una pianta che si abbatte su un'abitazione
Immediate sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio e lo sgombero dell’area interessata dal cedimento che sono terminate nel pomeriggio di oggi. Il Sindaco Raffaella Senesi, in seguito a quanto accaduto, ha dato immediata disposizione di effettuare il monitoraggio e controllo dello stato di salute di tutte le piante che si trovano nelle aree di proprietà comunale all’interno dei centri abitati e in prossimità delle abitazioni
Una pianta di quercia la notte tra martedì 6 e mercoledì 7 ottobre, a causa delle abbondanti piogge e infiltrazioni di acqua nel terreno, ha ceduto e staccandosi si è abbattuta su un’abitazione a Badesse. Nessuna persona è rimasta coinvolta nell’impatto. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dell’Amministrazione comunale. Sul posto si sono recati il Sindaco Raffaella Senesi con il vice sindaco Andrea Frosini oltre al responsabile dell’ufficio tecnico e agli operai del Comune.
Immediate sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza dell’edificio e lo sgombero dell’area interessata dal cedimento che sono terminate nel pomeriggio di oggi. Il Sindaco Raffaella Senesi, in seguito a quanto accaduto, ha dato immediata disposizione di effettuare il monitoraggio e controllo dello stato di salute di tutte le piante che si trovano nelle aree di proprietà comunale all’interno dei centri abitati e in prossimità delle abitazioni. Il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale ai Vigili del Fuoco per il lavoro svolto.
Pubblicato il 7 ottobre 2015