Monteriggioni, chiama per una lite con i vicini ma finisce nei guai per una moto rubata trovata nel garage
I Carabinieri della stazione di Monteriggioni hanno recuperato un veicolo risultato rubato alcuni mesi fa, dopo essere intervenuti per una lite tra vicini di casa
I Carabinieri della stazione di Monteriggioni hanno recuperato un veicolo risultato rubato alcuni mesi fa, dopo essere intervenuti per una lite tra vicini di casa.
La vicenda ha inizio attorno alle ore 18 di ieri (lunedì 1 febbraio), quando i militari dell'Arma ricevono la richiesta di intervento a causa di una lite tra vicini di casa che poco a poco è degenerata in insulti e minacce. S.G., classe 1967, al culmine della lite con il vicino di casa, decide di chiamare i Carabinieri e richiederne l'intervento a causa del vicino di casa che pare non rispetti i confini di un terreno. Giunti sul posto, i militari dell'Arma hanno quindi riportato la calma tra i due e hanno quindi proceduto a prendere le generalità dei due litiganti.
Nel recuperare il proprio documento, S.G. ha portato i Carabinieri all'interno del proprio garage. I militari hanno constatato la presenza di numerosi oggetti accumulati sotto alcuni teli e hanno quindi chiesto al proprietario di cosa si trattasse. Con imbarazzo, l'uomo ha spiegato ai militari di aver recuperato tali oggetti per strada e di non conoscere la provenienza. Tra le varie cose, i Carabinieri hanno subito individuato una moto da enduro in ottime condizioni, che sembrava quasi nuova. Alla richiesta sull'origine del veicolo, S.G. ha spiegato di aver trovato il veicolo alcuni mesi prima e di averlo portato in casa per sistemarlo e regalarlo al nipote. I carabinieri però hanno contestato all'uomo che, per il rinvenimento di veicoli, è necessario richiedere l'intervento delle Foreze dell'Ordine, perché è necessario accertarne la provenienza. Proprio inserendo il numero di telaio del mezzo della banca dati, i carabinieri hanno scoperto che il veicolo risultava essere stato rubato nel mese di luglio 2015 a Sovicille. I carabinieri hanno sottoposto così a sequestro il mezzo, contattando il legittimo proprietario. Per S.G. è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione. I militari dell'Arma stanno eseguendo ulteriori verifiche anche sugli altri oggetti presenti nel garage, non potendo escludere che si tratti di materiale che proviene da furto.
Pubblicato il 2 febbraio 2016