Monteriggioni: lezioni regolari alla scuola Dante Alighieri dopo l'evacuazione

«La scuola e l'amministrazione comunale - afferma il sindaco, Raffaella Senesi che si è recata subito sul posto ieri mattina - si sono attivate immediatamente per le verifiche tecniche insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia municipale e sul posto sono state chiamate anche alcune ambulanze per le verifiche sanitarie su alunni, docenti e personale scolastico che non hanno evidenziato, fortunatamente, conseguenze. Le lezioni ieri mattina sono riprese regolarmente dopo l'evacuazione, ma abbiamo chiesto una seconda verifica tecnica questa mattina, prima dell'apertura della scuola»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E' ripresa regolarmente questa mattina, sabato 2 dicembre, l'attività didattica alla scuola secondaria di primo grado "Dante Alighieri" di Monteriggioni, dopo che ieri l'edificio era stato evacuato in via precauzionale, a causa della presenza di un forte odore acre al piano terra. Un'ulteriore verifica è stata svolta stamani, prima di aprire la scuola, su richiesta del sindaco, Raffaella Senesi.

«La scuola e l'amministrazione comunale - afferma il sindaco, Raffaella Senesi che si è recata subito sul posto ieri mattina - si sono attivate immediatamente per le verifiche tecniche insieme ai Vigili del Fuoco e alla Polizia municipale e sul posto sono state chiamate anche alcune ambulanze per le verifiche sanitarie su alunni, docenti e personale scolastico che non hanno evidenziato, fortunatamente, conseguenze. Le lezioni ieri mattina sono riprese regolarmente dopo l'evacuazione, ma abbiamo chiesto una seconda verifica tecnica questa mattina, prima dell'apertura della scuola. I rilievi non hanno evidenziato problemi o pericoli, confermando la regolarità dell'attività didattica, ma gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni per individuare la causa del cattivo odore riscontrato e abbiamo già richiesto l'intervento della Usl per le adeguate verifiche interne di loro competenza».

Pubblicato il 2 dicembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su