Monteriggioni: multe per abbandono di rifiuti e violazioni delle norme anti Covid-19
Interventi della Polizia municipale attraverso controlli quotidiani, fototrappole e segnalazioni dei cittadini
Nei giorni scorsi la Polizia municipale di Monteriggioni ha elevato diverse sanzioni per l’abbandono di rifiuti fuori dalle postazioni di raccolta e per la violazione delle norme di contenimento del contagio da Covid-19 previste in zona arancione. Il monitoraggio della Polizia municipale continua quotidianamente con il supporto delle forze dell’ordine, che è possibile contattare per segnalare ogni tipo di violazione e di comportamento non corretto.
“Le sanzioni per l’abbandono dei rifiuti fuori dalle postazioni di raccolta - afferma Diana Nisi, assessore all’ambiente di Monteriggioni - sono state elevate grazie alla presenza di fototrappole installate sul territorio comunale con il sistema di videosorveglianza ai controlli della Polizia municipale. La stessa Polizia municipale ha accertato anche la violazione delle norme anti Covid-19 durante i controlli che svolge quotidianamente su tutto il territorio insieme alle forze dell’ordine e anche a seguito di alcune segnalazioni ricevute dai cittadini”.
“Il rispetto delle regole è fondamentale in ogni contesto di una società civile - aggiunge Andrea Frosini, sindaco di Monteriggioni - e chi le viola sarà sanzionato nei termini di legge dalle autorità preposte. In un momento straordinario come quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza sanitaria, oltre al rispetto delle regole del vivere civile che comprendono anche una corretta gestione dei rifiuti, è fondamentale che tutti i cittadini diano il proprio contributo per uscire prima possibile da questa situazione. Questo passa in maniera imprescindibile dal rispetto delle disposizioni nazionali e regionali vigenti per contenere la diffusione del Covid-19. Ringrazio la Polizia municipale e le forze dell’ordine per la presenza costante a tutela del territorio e della comunità e ringrazio anche i cittadini per le segnalazioni ricevute, rinnovando l’invito a contattare in ogni momento le forze dell’ordine e l’amministrazione comunale per il bene di tutti”.
Potrebbe interessarti anche: Chiuso profilo Tik Tok di una influencer per istigazione al suicidio
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 26 febbraio 2021