Monteriggioni, un tuffo nel passato con la musica dei New Trolls

Sul palco si esibiranno Nico Di Palo, storico chitarrista del gruppo e da molti definito il primo "guitar hero" nostrano, e Gianni Belleno alla batteria

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Venerdì 21 giugno alle ore 21.00, presso il Bar dell'Orso, in Via Cassia Nord 23 a Monteriggioni, si esibiranno in concerto gli Of New Trolls. Sul palco si esibiranno Nico Di Palo, storico chitarrista del gruppo e da molti definito il primo "guitar hero" nostrano, e Gianni Belleno alla batteria. Il concerto sarà aperto da Matteo Frusciante & Lady Ramona Revival Band. Il concerto è ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Bar dell'Orso al numero 0577305074.

I New Trolls sono un gruppo rock progressive nato a Genova nel 1960, che ha avuto un grande successo fino agli anni Novanta, quando si è sciolto. Dal 2007, tuttavia, si sono susseguiti momenti di riunificazione tra i membri della band, anche se mai definitivi. Dal 2015 due membri degli storici New Trolls, Nico Di Palo e Gianni Belleno, hanno deciso di fondare gli Of New Trolls, insieme ai musicisti degli Ut New Trolls, formazione nata qualche anno prima e formata da Umberto Dadà, Stefano Genti, Nando Corradini e Roberto Selvatici.

I New Trolls, nei primi anni di vita, hanno aperto alcuni concerti dei Rolling Stones in Italia. Successivamente, oltre a pubblicare i propri album, alcuni membri della band hanno affiancato le torunée di alcuni artisti  italiani famosi, tra cui Fabrizio De André.  

Pubblicato il 19 giugno 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su