Monteriggioni: verso nuovi interventi di edilizia scolastica

«I tre studi di fattibilità tecnica ed economica - spiega Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - hanno evidenziato gli interventi da compiere per adeguare i tre edifici scolastici di Quercegrossa, Castellina Scalo e Monteriggioni alle normative vigenti, con particolare attenzione per l’ammodernamento e la manutenzione di coperture, pavimentazioni, impianti elettrici e infissi»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Comune di Monteriggioni conferma l’attenzione per l’edilizia scolastica e la qualità della formazione dei suoi piccoli cittadini. Nei giorni scorsi la giunta ha approvato gli studi di fattibilità tecnica ed economica per l’adeguamento sismico e l’ammodernamento della scuola dell’infanzia “Pinocchio” in località Quercegrossa, della scuola primaria “G. Rodari” di Castellina Scalo e della scuola secondaria di primo grado “D. Alighieri” in località La Posta, a Monteriggioni, dando il via alla richiesta di contributo alla Regione Toscana in vista della formazione del Piano regionale triennale 2018-2020 e dei Piani annuali di edilizia scolastica.

«I tre studi di fattibilità tecnica ed economica - spiega Raffaella Senesi, sindaco di Monteriggioni - hanno evidenziato gli interventi da compiere per adeguare i tre edifici scolastici di Quercegrossa, Castellina Scalo e Monteriggioni alle normative vigenti, con particolare attenzione per l’ammodernamento e la manutenzione di coperture, pavimentazioni, impianti elettrici e infissi. L’investimento previsto è di circa 1,4 milioni di euro e dovrà essere supportato, almeno in parte, dalla Regione Toscana attraverso lo stanziamento di fondi per l’edilizia scolastica. L'attenzione e l’impegno del Comune su questo fronte saranno massimi, accanto alle manutenzioni ordinarie che porteremo avanti durante i mesi estivi per accogliere nel miglior modo possibile il rientro degli studenti, nel mese di settembre».

Pubblicato il 4 luglio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su