Morricone, la magia della sua musica nel cortile di Palazzo Medici Riccardi
Le tre serate dell'Orchesta da Camera Fiorentina dedicate al grande compositore scomparso pochi giorni fa
Tre serate di "pieno" e di commozione, per Ennio Morricone che ci ha lasciati. "Ma le sue composizioni restano una eredità senza tempo", avverte il Maestro Giuseppe Lanzetta, Direttore dell'Orchestra da Camera Fiorentina che ha dedicato al Compositore scomparso le tre serate "Musica dal Grande Schermo", da Martedì 7 a Giovedì 9 Luglio nel cortile di Palazzo Medici Riccardi, sede della Città Metropolitana di Firenze.
Al centro dei concerti proprio alcune delle più amate colonne sonore di Morricone: da "C'era una volta in America" a "Nuovo Cinema Paradiso", da "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" a "Il pianista sull'oceano". Hanno completano il programma altre note musiche da film di Nicola Piovani e Nino Rota.
Il Maestro Giuseppe Lanzetta ha curato anche gli arrangiamenti. Solisti: Fernando Ramsés Peña Díaz al pianoforte e Raffaele Chieli alla tromba.
La 40ª stagione dell'Orchestra da Camera Fiorentina è stata realizzata con il sostegno di Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Intesa Sanpaolo e Leggiero Real Estate.
Potrebbe interessarti anche: ''Stasera esco'', sul palco del Torrione Javier Girotto Trio per un ''Tango nuevo revisited''
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 10 luglio 2020