Morte Benedetto XVI, Lojudice: ''Un umile lavoratore nella vigna del signore''
''Le Chiese di Siena-Colle Val di d'Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza ricordano con devozione e affetto il Papa emerito Benedetto XVI''
"Le Chiese di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino e di Montepulciano-Chiusi-Pienza ricordano con devozione e affetto il Papa emerito Benedetto XVI per il quale invitiamo a pregare in tutte le nostre comunità nelle celebrazioni di oggi e domani. Vogliamo ricordarlo utilizzando una sua frase ormai famosa - 'Un umile lavoratore nella vigna del signore' - questo è lo spirito che lo ha guidato nel suo pontificato e nella sua rinuncia ad esso".
E' quanto dichiara il Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val d'Elsa-Montalcino e vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza in merito alla morte del Papa emerito Benedetto XVI.
"Il Signore - aggiunge il card. Lojudice - ci ha donato un grande uomo come Benedetto XVI e come ha sottolineato Papa Francesco, la sua è stata una testimonianza di amore e di fedeltà alla Chiesa di Cristo. Il suo pontificato ha posto le basi per quello di Papa Francesco per un percorso di grande unità e condivisione nella Chiesa".
Copyright © Valdelsa.net
Potrebbe interessarti anche: Attivo il nuovo sistema di teleconsulto tra Aou Senese e Asl
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 31 dicembre 2022