Morte Carla Fracci, il ricordo di Nardella e Giani: ''La nostra stella nell'arte incantatrice della danza''
''Ricordo la sua attività anche come assessora alla Cultura in Palazzo Medici Riccardi. Amicizia e collaborazione con lei nel corso degli anni''
"Apprendo con dolore della morte di Carla Fracci, la nostra stella nell'arte incantatrice della danza. Mi stringo ai suoi cari e ricordo in lei anche l'amministratrice, assessora alla Cultura nella Provincia di Firenze che sviluppò legami con la Russia, prese le parti dei bambini Saharawi, l'impegno per la salvaguardia del Maggio Musicale Fiorentino. Sono solo tre espressioni di un impegno portato avanti con discrezione e autorevolezza. Ho stretto un bel legame di amicizia con Carla Fracci e nel corso degli anni ho avuto modo di collaborare spesso con lei, coltivando insieme la passione per la buona amministrazione, per la musica, per la cultura che fa crescere il senso di un'appartenenza comune fondata su ciò che dura".
"Ci lascia la regina della danza. Legata da sempre alla Toscana, anche da assessore provinciale di Firenze, hai contribuito a creare cultura ed eleganza, grazie Carla Fracci". Così Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha ricordato Carla Fracci nel giorno della sua scomparsa.
Potrebbe interessarti anche: Chiara Ferragni a Firenze, il benvenuto di Nardella
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 27 maggio 2021