Musica da camera al Museo di Casole: una volta al mese fino a maggio
Casole d’Elsa propone un connubio tra musica e arte offrendo alla popolazione del territorio una rassegna di ottimo livello musica e di grande varietà
Nasce "Musica al Museo", iniziativa promossa dal Museo civico archeologico e della Collegiata di Casole d'Elsa con la collaborazione della Pro-Loco e il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Per una volta al mese, dal 27 ottobre 2019 al 20 maggio 2020, ci sarà un concerto di musica da camera organizzato con la direzione artistica del mezzosoprano Nadia de Santics e con la partecipazione degli studenti dell’Accademia Pianistica Internazionale di Imola.
Primo appuntamento domenica 27 ottobre alle ore 18.15 con "Viaggio a sei corde", musiche di Rodrigo, Tarrega, Beaster e Barrios eseguite dal chitarrista Carlo Fierenz; il biglietto d’ingresso è di 10€ e comprende l’accesso al Museo e la partecipazione al concerto. Il musicista porterà a Casole la sua esperienza concertistica e didattica internazionale.
Il Museo civico archeologico e della collegiata apre le proprie sale per accogliere un’iniziativa culturale che si sposa pienamente con i vari progetti che offre annualmente ai propri visitatori; Casole d’Elsa propone un connubio tra musica e arte offrendo alla popolazione del territorio una rassegna di ottimo livello musica e di grande varietà.
Per l’occasione, il 27 ottobre, il Museo civico rispetterà il seguente orario di apertura: dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 17.30 fino alle 20.00.
Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705
e-mail: [email protected]; [email protected]
www.casole.it - facebook: Museo di Casole e Ufficio Turistico
Pubblicato il 25 ottobre 2019