Mutui: ''Rinegoziazione deliberata il mese scorso''
L'Amministrazione Comunale replica all'intervento di Cordone (Lega)
L'Amministrazione Comunale interviene in merito all'intervento di Marco Cordone (Lega), pubblicato su Il Tirreno del 17 giugno, La Nazione del 13 giugno e GoNews.it del 12 giugno 2020.
Nei suddetti articoli l'esponente politico della Lega dichiara che, a seguito della bocciatura, da parte della maggioranza, di un ordine del giorno proposto dalla Lega Certaldo in consiglio comunale, si avrebbe l'effetto di "rinunciare ad un'immediata liquidità da investire in misure economiche necessarie per una ripartenza nel breve periodo" e che l'Amministrazione Comunale di Certaldo prenderebbe "decisioni in modo avventato e autoreferenziale. Mentre a livello nazionale si dice di intraprendere una strada, la maggioranza a Certaldo, sceglie di percorrere la via opposta".
A seguito di queste dichiarazioni, il Comune di Certaldo deve intervenire per informare di quanto segue, a rettifica delle notizie di cui sopra:
"La parziale rinegoziazione dei mutui in essere contratti con Cassa Depositi e Prestiti, era già stata deliberata dal Comune di Certaldo il mese scorso, con Delibera di Giunta Comunale n. 82/2020 del 22/05/2020. La mozione consiliare, proposta a Certaldo dalla Lega, cui si riferisce Cordone nel suo intervento, è stata bocciata - spiega il vicesindaco con delega al Bilancio, Francesco Dei - in quanto oltre ad essere discussa il 05/06/2020, a rinegoziazione già avvenuta, ignorava palesemente i parametri previsti dalla circolare Cdp n. 1300 del 23/04/2020 per procedere all'operazione".
Potrebbe interessarti anche: Le offerte di lavoro aggiornate al 14 giugno 2020
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 17 giugno 2020