Nada Duo in concerto a Poggibonsi. Le foto e la scaletta
In scaletta, oltre ad alcuni brani degli album più recenti, non sono mancati i grandi successi che l'hanno resa famosa fin da giovanissima, come Amore disperato, Ma che freddo fa, Luna in piena, Ti stringerò e Senza un perché, finita in cima alle classifiche dopo esser stata scelta come colonna sonora di un episodio della prima stagione della serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope
Ieri sera al Cassero della Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi si è tenuto il concerto di Nada Malanima, in duo insieme al chitarrista valdelsano Andrea Mucciarelli, da tempo in tour con lei in tutta Italia.
La cantautrice ha aperto il concerto con Il cuore è uno zingaro, il brano musicale con cui vinse l'edizione del Festival di Sanremo nel 1971 in coppia con Nicola Di Bari. A seguire Sul porto di Livorno, un omaggio a Piero Ciampi, livornese come lei, che ha conosciuto e con cui ha collaborato a lungo. È stata la volta di Maremma, la canzone popolare che si chiama come la terra che, dice, l'ha accolta.
In scaletta, oltre ad alcuni brani degli album più recenti, non sono mancati i grandi successi che l'hanno resa famosa fin da giovanissima, come Amore disperato, Ma che freddo fa, Luna in piena, Ti stringerò e Senza un perché, finita in cima alle classifiche dopo esser stata scelta come colonna sonora di un episodio della prima stagione della serie tv di Paolo Sorrentino The Young Pope.
La scaletta
Il cuore è uno zingaro
Sul porto di Livorno
Maremma amara
Ti troverò
Amore disperato
Ma che freddo fa
Guardami negli occhi
È un momento difficile, tesoro
O madre
Luna in piena
Dove sono i tuoi occhi
Una pioggia di sale
Senz aun perché
Ti stringerò
All'aria aperta
Grazie
La posa
Il concerto fa parte della rassegna "Piazze d'Armi e di Città", giunta quest'anno alla 15esima edizione, organizzata da Comune di Poggibonsi e Fondazione Elsa con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Siena. Scarica il pieghevole del programma
Pubblicato il 20 giugno 2019