Nasce la nuova associazione 'Avanti Poggibonsi'
Dopo lo scioglimento dell’associazione Civiche Insieme, nasce Avanti Poggibonsi
"I principi ispiratori del nuovo soggetto civico saranno quelli della cittadinanza attiva, dell’ambientalismo, della crescita sostenibile unita ad un rilancio dello sviluppo economico della Val d’Elsa, della solidarietà, delle pari opportunità e dei diritti civili, dell’europeismo e della democrazia, insieme ad una visione pragmatica e concreta dell’amministrazione".
"L’associazione appena nata avrà come punto di riferimento istituzionale il gruppo consiliare composto da Simone De Santi e Ireneo Mesce. Avanti Poggibonsi vuol dialogare con le forze civiche e politiche della Val d’Elsa, perché le dimensioni di un’interazione sempre crescente tra i comuni è un tema oggi più che mai di fondamentale attualità e importanza".
"Dalle categorie economiche alle organizzazioni sindacali, dal terzo settore ai singoli cittadini, in questo momento così difficile è indispensabile unire le forze, non solo per far fronte al presente, ma anche per programmare il futuro. Dobbiamo avere l’ambizione di ragionare come Comunità senza disperdere le energie e mettendo assieme le idee migliori, in un quadro democratico, rispettoso delle differenze, ma unito dai valori costituzionali che sono la stella polare di ogni ragionamento. Così facendo riteniamo che la nostra Città, e la dimensione più ampia della Val d’Elsa in cui ci collochiamo, potranno continuare ad essere protagoniste nel lavoro, nello sviluppo economico e nella capacità di fare rete. Avanti Poggibonsi sarà una forza positiva che attraverso azioni concrete, di cittadinanza attiva, intende dare un contributo fattivo al bene della nostra Città".
Potrebbe interessarti anche: Coronavirus, 5 nuovi positivi tra Poggibonsi e Colle di Val d'Elsa
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 13 ottobre 2020