Nasce la prima scuola per parrucchieri della Val d'Elsa, accreditata dalla Regione Toscana

Non sai proprio come separarti da pettine e phon e acconciare i capelli è la tua passione? Nasce in Val d'Elsa il corso che fa per te, il primo accreditato dalla Regione Toscana con sede a Poggibonsi. La scuola di parrucchiere, della durata di due anni (1.200 ore), rivolta soprattutto al settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza, permetterà ai partecipanti di avere una qualifica di terzo livello valida in ambito nazionale ed europeo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il corso si svolgerà presso il salone Lineamenti a Poggibonsi e prevede un periodo di lezioni in aula seguito da uno stage (600 ore) dove i partecipanti metteranno in pratica ciò che hanno imparato presso uno dei parrucchieri aderenti all’iniziativa. Questo darà la possibilità ai futuri parrucchieri di conoscere e testare diverse realtà lavorative.

A chi è rivolto

Possono partecipare alla scuola per parrucchieri tutti coloro che compileranno correttamente e nei tempi richiesti la modulistica necessaria e mostreranno un sincero e determinato interesse. L'ammissione avverrà tramite un'attenta analisi dei documenti, oltre che dai riscontri diretti nei colloqui di orientamento effettuati al momento della domanda d'iscrizione. Gli interessati dovranno infatti compilare la domanda d'iscrizione, allegando documento d'identità (e permesso di soggiorno per i cittadini stranieri), autocertificazione del titolo di studio, eventuale dichiarazione di valore in loco e legalizzazione dei titoli di studio conseguiti all'estero. In caso di un numero di domande superiore al numero dei posti disponibili, i candidati verranno sottoposti a un test scritto di cultura generale e a un colloquio motivazionale con lo scopo di verificare l'effettiva intenzione di intraprendere il percorso, oltre all'analisi del curriculum vitae. Alla fine di tutti gli accertamenti verrà realizzata una graduatoria in base ai risultati ottenuti.
Per scaricare la modulistica: http://bit.ly/2tsFsrJ

Come funziona

Il corso di formazione è costituito da 1.200 ore, di cui 600 sono di stage presso un salone specializzato della zona. I partecipanti avranno la possibilità di approfondire argomenti utili e teorici, legati alla normativa di settore e alla contrattualistica, alla prevenzione e alla deontologia professionale, ma anche e soprattutto metodi e pratiche concrete di acconciatura, trattamenti, messa in piega, colore e molto altro ancora.
Per consultare nel dettaglio il programma: http://bit.ly/2uCmMWd 

Certificazione finale e possibili sbocchi lavorativi

Alla fine di questo percorso formativo i partecipanti avranno le competenze e i requisiti necessari per lavorare a tutti gli effetti come dipendenti all'interno di qualunque azienda italiana o europea che appartenga al settore dell'acconciatura. Saranno infatti in grado di eseguire tutti i trattamenti necessari finalizzati a modificare, migliorare e proteggere l'aspetto estetico dei capelli. 

Per informazioni:

Pangea Consulenze
Località San Marziale, 16D - Colle di Val d'Elsa (SI)
Tel. 0577 043092
Fax 0577 1720152
www.pangeaconsulenze.com
info@pangeaconsulenze.it

Pubblicato il 25 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su