Niccolò Guicciardini è il nuovo vicesindaco di San Gimignano. Bassi: «Persona seria e preparata»

Niccolò Guicciardini, 31 anni, è il nuovo vicesindaco di San Gimignano ed assessore con delega all'Urbanistica, Ambiente, Istruzione, Sport e Politiche Venatorie. Il Decreto di nomina è stato firmato dal sindaco Giacomo Bassi durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale. La nomina di Guicciardini fa seguito alle dimissioni da vicesindaco di Simone Burgassi il quale ha lasciato l'incarico istituzionale spiegando che la scelta era dovuta esclusivamente a motivazioni di politica nazionale

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Niccolò Guicciardini, 31 anni, è il nuovo vicesindaco di San Gimignano ed assessore con delega all'Urbanistica, Ambiente, Istruzione, Sport e Politiche Venatorie. Il Decreto di nomina è stato firmato dal sindaco Giacomo Bassi durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale. La nomina di Guicciardini fa seguito alle dimissioni da vicesindaco di Simone Burgassi il quale, avendo deciso di non rinnovare l'adesione al Pd, ha lasciato l'incarico istituzionale spiegando che la scelta era dovuta esclusivamente a motivazioni di politica nazionale, senza nessuna implicazione di natura amministrativa e di politica locale.

«Ho scelto di nominare Niccolò Guicciardini come mio vice con deleghe di governo importanti – spiega Giacomo Bassi, sindaco di San Gimignano – al termine di un percorso durante il quale ho prima di tutto verificato con il diretto interessato la sua forte volontà e determinazione di  impegnarsi a fondo per il bene comune di San Gimignano. Poi ho avviato un confronto con il Pd dal quale ho ricevuto un contributo di riflessione e di analisi che mi ha molto aiutato nella scelta. Sono molto contento che Niccolò abbia accettato la mia proposta con l'entusiasmo che lo contraddistingue, è persona seria e preparata di cui mi fido totalmente e sono certo che saprà dare il massimo per la nostra comunità. Niccolò è giovane ma ha già al suo attivo una robusta esperienza istituzionale – prosegue il primo cittadino di San Gimignano -, essendo stato membro del Consiglio Provinciale, e politica avendo guidato il Pd senese, con risultati elettorali di rilievo, nei tre anni più difficili della sua storia. Ringrazio Simone Burgassi per la positiva collaborazione di questi anni – conclude Bassi - e faccio a Niccolò i migliori auguri per questa nuova avventura nella quale, sono certo, infonderà tutta la sua intelligenza, la sua passione per la buona politica e lo spirito di servizio di cui è ampiamente dotato».

«E' con grande emozione e convinzione che ho accettato la proposta del Sindaco Giacomo Bassi - dichiara Niccolò Guicciardini - di ricoprire il ruolo di vicesindaco di San Gimignano, la città dove vivo e sono cresciuto. Inizia un'avventura appassionante che affronterò con umiltà e determinazione, mettendomi a disposizione dei sangimignanesi e della nostra splendida comunità. Amministrare una città importante come San Gimignano riempie di orgoglio e di responsabilità e da subito metterò a disposizione un giorno di ricevimento aperto ai cittadini per le questioni di cui andrò ad occuparmi. Voglio ringraziare il sindaco, persona che stimo profondamente, con la quale ho avuto occasione di collaborare molte volte e che si è sempre dimostrato amministratore serio e capace al servizio della nostra comunità. Mi metto a disposizione sua per proseguire questa avventura amministrativa e al fine di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Ringrazio anche il gruppo consiliare di maggioranza ed il Partito Democratico di San Gimignano che hanno contribuito anche in questa fase in modo positivo. Metterò a disposizione la mia esperienza politica ed amministrativa per la nostra città, accanto alla passione e alla quotidianità del lavoro. Un ringraziamento, come ho avuto modo di fare già nelle settimane scorse, a Simone Burgassi per il lavoro portato avanti in questi anni e per le qualità umane e politiche da cui ho imparato molto». 

Pubblicato il 30 dicembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su