No dell'Agcom a promozioni eccessive sui siti di gioco
I siti degli operatori dovranno rispettare determinati standard di sobrietà, evitando claim eccessivamente accattivanti
I messaggi promozionali e i bonus offerti dagli operatori di gioco sui propri siti internet non possono utilizzare formule eccessive per incoraggiare i visitatori a giocare. L'Agcom, riferisce Agipronews, lancia un nuovo monito relativo alla pubblicità sul gioco, vietata del Decreto dignità del 2018.
Da oggi, come emerge da un verbale dell'Autorità, anche i siti degli operatori dovranno rispettare determinati standard di sobrietà, evitando claim eccessivamente accattivanti. Nel documento visionato da Agipronews, l'Agcom fa riferimento alle verifiche condotte sulla homepage di un sito dedicato al gioco. I messaggi utilizzati per la promozione del bonus in quel momento offerto dall'operatore "risultano caratterizzati da formule (claim accattivanti, utilizzazioni di espressioni elogiative ed espliciti inviti all'adesione all'offerta), elementi tipici della comunicazione promozionale".
Al momento, comunque, non risultano sanzioni disposte dei confronti dell'operatore. Nelle linee guida sul divieto di pubblicità stilate proprio dall'Autorità sono concesse le comunicazioni "di mero carattere informativo fornite dagli operatori", come quelle sui jackpot, sulle probabilità di vincita e sui bonus, "purché effettuate nel rispetto dei principi di continenza, non ingannevolezza, trasparenza nonché assenza di enfasi promozionale".
Potrebbe interessarti anche: Terre di Siena Ultramarathon: due giorni di sport ed eventi
Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie
Pubblicato il 21 febbraio 2020