Notte Gialla 2019: donata un'installazione con il nome della città

La scritta, che somiglia molto a quella che fino a poco tempo fa decorava Piazza dei Musei ad Amsterdam, è temporaneamente posizionata in Piazza Arnolfo, durante la festa, ma successivamente verrà spostata alla rotatoria di Belvedere, una delle rotatorie che si trovano all'ingresso della città, come per dare il benvenuto a chi arriva ma rappresenta anche un messaggio forte per manifestare la propria identità

 COLLE DI VAL D'ELSA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Una gigante scritta con il nome di Colle e, dietro, lo skyline della parte alta della città. È quella che è stata presentata oggi in occasione de La Notte Gialla, il regalo di questa quarta edizione alla comunità. L’idea è nata da Valerio Peruzzi, direttore organizzativo dell’evento, e ha trovato l’immediato accordo dell’azienda Be Different e dell’Amministrazione comunale, che si è fatta promotrice del progetto.

La scritta, disegnata gratuitamente da Mattia Scaffei dello studio ZAG, somiglia molto a quella che fino a poco tempo fa decorava Piazza dei Musei ad Amsterdam ed è temporaneamente posizionata in Piazza Arnolfo, durante la festa, ma successivamente verrà spostata alla rotatoria di Belvedere, una delle rotatorie che si trovano all’ingresso della città. Una sorta di benvenuto per chi arriva ma anche un messaggio forte per manifestare la propria identità.

«Durante il nostro primo incontro, Valerio ha detto che avrebbe voluto fare qualcosa che restasse – ha detto l’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Colle di Val d’Elsa Cristiano Bianchi – e questa cosa mi è piaciuta molto! Ci siamo subito attivati per poterla concretizzare. L’idea è quella che ogni anno La Notte Gialla lasci qualcosa in omaggio alla comunità».

Pubblicato il 7 settembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su