Nuova sede per il Subbuteo Club Castelfiorentino che si sposta a Varna
Il Subbuteo Club Castelfiorentino ha allestito la nuova sede con foto, i colori sociali e 12 nuovi campi pronti per le iniziative della nuova stagione subbuteistica. La serata si è svolta con un apericena e con diverse sfide
Abilità, visione di gioco, freddezza, temperanza. Sono queste le principali virtù richieste per giocare a Subbuteo, il calcio in miniatura con la “punta delle dita” che gli appassionati conosco bene. Una passione ritornata in auge a Castelfiorentino alcuni anni fa, e che nel giro di breve tempo ha raccolto numerose adesioni, inducendo i primi “pionieri” a costituire un vero e proprio Club e a organizzare una serie di eventi, per poi partecipare a diversi tornei in ambito regionale e nazionale.
Venerdì sera (11 ottobre) hanno festeggiato un altro traguardo con l’inaugurazione di una nuova sede al Circolo Arci di Varna (Gambassi Terme). Presenti alla serata i Sindaci di Castelfiorentino (Alessio Falorni), e Gambassi Terme (Paolo Campinoti), che hanno voluto così rendere omaggio al calcio da tavolo più famoso del mondo, un gioco nel quale la tecnologia deve inchinarsi all’abilità e alla freddezza dell’uomo.
Il Subbuteo Club Castelfiorentino ha allestito la nuova sede con foto, i colori sociali e 12 nuovi campi pronti per le iniziative della nuova stagione subbuteistica. La serata si è svolta con un apericena e, a seguire, con diverse sfide a subbuteo tra grandi e piccini. Al termine, brindisi finale e torta a tema. Alla serata hanno partecipato – oltre ai Sindaci Falorni e Campinoti - il presidente del circolo Arci Varna, Maurizio Bonifazi, il Club di Subbuteo di Volterra, e diversi curiosi di tutte le età. Dopo questa inaugurazione, non mancheranno altre iniziative, quali tornei e incontri-gioco per adulti e ragazzi.
Nel frattempo, il Club prosegue le sue attività su tutto il territorio nazionale. E’ ormai imminente l’appuntamento con il secondo torneo nazionale più importante dopo il campionato italiano, ovvero la coppa Italia a squadre, che si terrà il 20 ottobre a Follonica. La compagine gialloblù si presenterà per la sfida della coppa nazionale con i seguenti giocatori: Zaccardo Giuseppe, Fabio Pasquini, Esposito Bruno, Santaniello Vincenzo e Nasri Ali.
Per chi volesse provare a giocare al gioco del calcio in miniatura, può farlo tutti i mercoledí a partire dalle 21.15 in poi, presso il circolo Arci in via di Varna 61 – Gambassi (FI), e/o contattando il presidente del club, Nicola Dragoni, al numero 3334891915, il vicepresidente Fabio Pasquini, n tel 3387476169, nonché visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/subbuteoclubcastelfiorentino/
Pubblicato il 14 ottobre 2019