Obbligatorio indossare le mascherine FFP2 per entrare in ospedale a Siena

Obbligatorio indossare le mascherine FFP2 per entrare in ospedale

 SIENA
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’Aou Senese ribadisce questa misura precauzionale anticontagio per tutte le persone che accedono all’ospedale Santa Maria alle Scotte per qualsiasi motivo. E’ inoltre necessario effettuare sempre la sanificazione delle mani e mantenere la distanza di un metro da tutti i soggetti che si incontrano all’interno della struttura. È quanto previsto dalla direzione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese in materia di prevenzione e precauzione in relazione all’attuale recrudescenza dei contagi da Covid-19.

«Invitiamo tutti gli utenti a indossare la mascherina FFP2 in maniera corretta, coprendo quindi bocca e naso, ogni qualvolta entrano in ospedale - spiega il direttore generale dell’Aou Senese, professor Antonio Barretta - si tratta di una misura necessaria per la tutela della salute pubblica, sia dei cittadini che dei nostri professionisti che, a loro volta, sono tenuti a indossare i dispositivi di sicurezza in ogni ambito lavorativo. Ogni utente è quindi tenuto a indossare sempre la mascherina FFP2, sia come visitatore, se autorizzato all’ingresso, che come utente dei servizi amministrativi, diagnostici, e assistenziali, compresa la somministrazione dei vaccini».

Tale misura precauzionale è inserita tra quelle adottate dall’Aou Senese, a partire dall’1 gennaio, per aumentare l’attenzione sulla prevenzione dei contagi da Covid-19. Tra queste il divieto d’accesso a visitatori e parenti ai pazienti ricoverati, fatte salve situazioni di particolare fragilità e vulnerabilità, indicate e autorizzate dal direttore del reparto. L’eventuale accesso, qualora autorizzato, può riguardare esclusivamente i possessori “Green pass rafforzato” oppure del “Green pass base” più una certificazione che attesti l’esito negativo di un tampone antigenico rapido o molecolare, eseguito nelle 48 ore precedenti. Per tutte le informazioni su accessi e misure di sicurezza consultare il sito dell’Aou Senese al link: http://www.ao-siena.toscana.it/index.php/covid-19.

Potrebbe interessarti anche: Covid: ancora un decesso, sette ingressi e sette dimissioni alle Scotte 

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 5 gennaio 2022

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su