Oggi sciopero di 24h del personale logistica di Amazon

L'iniziativa è supportata dai sindacati Cgil, Cisl e Uil, le rappresentanze chiedono alla multinazionale americana una revisione dei contratti

 TOSCANA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Oggi è previsto uno sciopero di 24 ore del personale logistico di Amazon per la rivendicazione di un tavolo di confronto e ascolto con i sindacati. In Toscana sono coinvolti circa 800 dipendenti, le rappresentazioni dei lavoratori chiedono una revisione dei ritmi e carichi di lavoro previsti dalla multinazionale. Una verifica e contrattazione dei turni di lavoro. Il corretto inquadramento professionale, una riduzione di lavoro per i driver e un adeguato importo sull’indennizzo di trasporto. Inoltre sono richiesti i buoni pasti, una clausola sociale e continuità occupazionale in caso di cambio appalto o cambio fornitore, un premio di risultato e una indennità Covid per la continuità del servizio offerto durante questo periodo.

In Toscana sono previsti due presidi, uno a Firenze e uno a Pisa: a Firenze, a Calenzano in via Baldanzese n.186 dalle 9.30 alle 12. A Pisa in via Calabresi dalle ore 9.30 alle 12.

Ti potrebbe interessare anche: Coronavirus: ecco i comuni in zona rossa da oggi lunedì 22 marzo

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 22 marzo 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su