Ottimizzazione della casa: preventivi per zanzare al primo posto

Richiedere un preventivo zanzariere è tra i primi passi da fare quando si decide di apportare delle migliorie alla propria abitazione

 CASA
  • Condividi questo articolo:
  • j

Per ristrutturare un’abitazione, ottimizzando gli spazi e aggiungendo delle comodità, bisogna valutare bene quali sono gli handicap più frequenti in cui ci imbattiamo. Fronteggiare il fastidio delle zanzare d’estate, spesso è uno di questi. Ecco quindi che vogliamo suggerirvi alcuni consigli da seguire quando si procede a ristrutturare casa.

Zanzare KO – Preventivo zanzariere

Specialmente se si abita in ambienti paludosi e tendenzialmente umidi, nei periodi estivi le zanzariere potrebbero voler dire dormire sogni tranquilli. 

Dato che i prezzi di questo prodotto variano da professionista a professionista, il suggerimento è quello di richiedere più di un preventivo per zanzariere, in modo da essere certi d’imbattersi in quello più adatto alle proprie esigenze.

Vari modelli di zanzariere fra cui scegliere

L’installazione delle zanzariere solitamente è molto semplice e può riguardare vari modelli:

Zanzariera avvolgente a rullo: soluzione ideale per chi vuole mantenere porte e finestre ordinate, con la possibilità di far scomparire la zanzariera quando lo si desidera.

Zanzariera plissettata: dall’aspetto molto simile alle tende orientali, ottime per chi vuole installare una protezione contro le zanzare ma non vuole rinunciare alla cura del lato estetico.

Zanzariera a soglia bassa: perfetta per quelle porte che vengono attraversate frequentemente, è dotata di un binario inferiore sulla quale scorre e può essere bloccata.

Zanzariera a pannelli scorrevoli: caratterizzate da più zanzariere che per essere chiuse vengono accavallate l’una sull’altra. Questa zanzariera è l’ideale per chi vuole provvedere all’apertura della finestra senza però rinunciare ad un po’ di protezione.

Zanzariera a battente: ovvero apribili spingendo semplicemente l’anta (in alcuni casi le ante sono due). Perfette per essere installate all’interno di abitazioni con spazi molto ampi.

Zanzariera a tendina: che prevede una chiusura e installazione sul telaio, tramite calamita oppure a stretch. Solitamente questo tipo di zanzariera viene scelta da chi viaggia, in quanto è facilmente rimovibile.

Questi accessori per porte e finestre sono utili non solo a contrastare l’ingresso in casa degli insetti, ma anche ad ombreggiare meglio le stanze, fungendo da barriera per il caldo.

In fase di preventivo per le zanzariere è bene specificare la tipologia di zanzariera che si desidera installare nella propria abitazione, così da ottenere un preventivo il più appurato possibile.

Occhio al fai-da-te

Moderare il fai-da-te consente di non imbattersi in risultati indesiderati. Nel tinteggiare, rompere, costruire o installare zanzariere è sempre bene coinvolgere del personale esperto, perché spesso agire di propria iniziativa con l’illusione di economizzare e velocizzare i lavori ci porta a sbagliare. Questo potrebbe comportare una spesa ulteriore per porre rimedio ai danni fatti in autonomia, vanificando i tentativi di risparmio e aumento addirittura i costi finali. Piuttosto, per risparmiare realmente, è consigliabile richiedere diversi preventivi per zanzariere, così da trovare quello più in linea con il proprio budget, potendo contare sulla professionalità di specialisti del settore.

Potrebbe interessarti anche: Luoghi romantici appartati della Valdelsa e dove trovarli

Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie

Pubblicato il 12 luglio 2021

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su